Ubi, il patto Car boccia l'offerta di Intesa Sanpaolo

Milano Finanza Milano Finanza (Economia)

"Ubi è una banca sana, redditizia e ben gestita per competenze e risorse umane, competitiva e riconosciuta sul mercato di riferimento.

"L'ops di Intesa Sanpaolo- Unipol come prospettata appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi Banca e dunque inaccettabile".

Se ne è parlato anche su altri media

Lunedì si riuniscono i soci degli altri due patti di Ubi, il «Patto dei Mille» (all’1,6%) e il «Sindacato azionisti» (all’8,4%). Sono invece in lieve calo Ubi, -0,5% a 4,21 euro, e Intesa Sanpaolo, -0,63% a 2,53 euro. (Corriere della Sera)

Gli svantaggi dell’operazione. Il comunicato del Car, il gruppo, creato dal patto di consultazione, che detiene il 17,8% delle quote di UBI Banca è stato chiaro: l’offerta di Intesa Sanpaolo è stata giudicata del tutto inadeguata. (Starting Finance)

Una posizione quasi politica quella del patto di consultazione, che possiede il 18% di Ubi Banca e spera quindi di fare 'proseliti' della sua idea anche tra le file degli altri soci storici. Ubi, del resto, è una banca "sana, stabile, redditizia, ben gestita, riconosciuta sul mercato di riferimento". (Today)

Manteniamo il rating accumulate e il target price a 4,3 euro su Ubi, sulla base di quanto offerto da Intesa". Oggi in borsa il titolo Bper Banca perde lo 0,88% a 4,157 euro, Intesa Sanpaolo cede l'1,04% a 2,52 euro e Ubi Banca si conferma sotto il prezzo implicito a 4,25 euro per azione messo sul piatto dalla banca guidata da Carlo Messina (Milano Finanza)

Non escludiamo nulla» Il Car, il patto di consultazione di Ubi Banca, del resto, non ha escluso di poter aumentare la sua quota nella banca. «L’Ops di Intesa-Unipol, come prospettata, appare ostile, non concordata, non coerente coi valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile». (Corriere della Sera)

Grandi soci, Messina li aveva già snobbati: ops è al mercato. D’altronde, e Messina lo ha detto chiaro e tondo nella giornata di oggi, l’ops è orientata al mercato, non ai grandi soci di Ubi Banca: “Non voglio parlare degli investitori di Ubi perchè è questa è una operazione proposta al mercato. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.