Variante Mu potenzialmente preoccupante

Variante Mu potenzialmente preoccupante
Ticinonews.ch SALUTE

La variante Mu, identificata per la prima volta in Colombia a gennaio, è “potenzialmente preoccupante”, ma non ci sono ancora dati sufficienti a suggerire che possa superare la variante Delta come ceppo dominante: lo fa sapere l’Agenzia europea per i medicinali (Ema).

L’Ema discuterà con gli sviluppatori di vaccini l’efficacia dei sieri contro la variante Mu.

La variante “Mu potrebbe essere potenzialmente più preoccupante perché potrebbe mostrare un potenziale rischio di fuga immunitaria (resistenza ai vaccini)”, ha precisato in conferenza stampa. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

Dopo la variante Delta, c’è una nuova tipologia di Covid che sta attirando l’attenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Variante Mu del Covid: sintomi, caratteristiche e diffusione in Italia della variante scoperta per la prima volta in Colombia (Donna Glamour)

La variante Delta comincia a mettere alla prova il sistema immunitario dei bambini, che finora aveva resistito bene alle precedenti versioni del virus SarsCoV2. I bambini sembrerebbero avere infatti una risposta innata potenziata e pronta a funzionare. (L'Aquila Blog)

La variante Mu è fondamentale la quinta mutazione a livello globale del coronavirus, viene dal Sud America, Ecuador e Colombia Nota anche come colombiana, questa nuova mutazione è arrivata in Italia? (LiberoReporter)

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi: “La risposta innata non basta più”

Per ora non ci sono prove che i bambini siano più vulnerabili o colpiti dalla variante Delta rispetto alle altre. Merita attenzione anche una variante nota come la Delta, perché l’aumento dei casi di infezione rilevati nei bambini lasciano supporre che la loro risposta innata al virus non sia più efficace. (Radio Colonna)

Primi casi di variante Mu in Svizzera: ecco cosa sta succedendo. La Pandemia da Covid-19 purtroppo non sembra proprio volerci lasciare, infatti mentre il mondo intero è alle prese con la variante Delta ecco che spunta una nuova variante, denominata Mu. (Centro Meteo italiano)

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. Lo sostengono dei ricercatori intervistati dalla rivista Nature: fino a questo momento i bambini hanno resistito al Covid grazie a una risposta innata più forte degli adulti e pronta subito a funzionare, ma negli ultimi mesi i dati di contagi e ricoveri suggeriscono che anche i piccoli stiano diventando una parte consistente di infezioni e ricoveri. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr