Cina, pubblicata la cronaca delle informazioni e della cooperazione internazionale sulla prevenzione e controllo dell'epidemia di Covid-19

Radio Cina Internazionale ESTERI

L’epidemia di Covid-19 è l’emergenza sanitaria più grave verificatasi sin dalla fondazione della Repubblica popolare cinese, presentando la più rapida diffusione, la più ampia gamma di infezioni e la prevenzione e il controllo più difficili.

1,4 miliardi di persone sono nella stessa barca, combattendo tenacemente contro l'epidemia, pagando un prezzo enorme e sacrificando molto.

Negli ultimi giorni, l'epidemia si è diffusa rapidamente in molte parti del mondo, il che ha comportato grandi sfide per la sicurezza sanitaria pubblica mondiale. (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sblocco arriva quando i nuovi casi di coronavirus sono stati ormai azzerati a Wuhan, mentre per la prima volta dal 23 gennaio, la città, l'Hubei e l'intera Cina non hanno riportato alcun decesso. (Napoli Magazine)

Da diversi giorni la diffusione della Covid-19 in Cina sta diventando sporadica, con un numero di casi di contagio importati dall'estero maggiore di quello dei casi locali e grande pressione per il trattamento, il controllo e le indagini sui casi, per il test dell'acido nucleico (NAT) e per le strutture d'isolamento nelle città d'ingresso a causa della rapida e continua diffusione dell’epidemia in Europa e negli Stati Uniti. (Radio Cina Internazionale)

L’iniziativa in Italia è stata portata avanti grazie alla collaborazione offerta alla società cinese dalla dottoressa Valeria Grasso del Ministero della Salute, che ha individuato nell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, la struttura per la realizzazione del progetto. (OggiNotizie)

Nuovi casi nella regione. La Commissione sanitaria dell'Heilongjiang ha reso nota l'individuazione di 25 nuovi casi di contagio importato di Covid-19, tra cui due pazienti in gravi condizioni, portando il totale a quota 87. (Sky Tg24 )

"Una collaborazione e un aiuto concreto in questo periodo di emergenza sanitaria al nostro Ordine religioso" dichiara il Presidente dell'Ordine dei Fatebenefratelli fra Gerardo D'Auria. (La Sicilia)

pic.twitter.com/gjYnq899vN — Global Times (@globaltimesnews) April 4, 2020. People in Wuhan stopped for a moment of silence with tears to mourn the #COVID19 victims on Saturday, China’s National Mourning Day. (Radio Bullets)