Calenda rompe con il Pd, saltato l'accordo politico: "Non intendo andare avanti". Cosa succede adesso

Virgilio Notizie INTERNO

Altrettanto netti i toni sui canali social del Pd: “Calenda parla di onore

Fonte foto: ANSA Letta e Calenda insieme dopo aver siglato il patto elettorale poi saltato. L’accordo con Letta prevedeva “che un pezzo della coalizione non potesse demolire l’agenda Draghi”.

“Ho ascoltato Carlo Calenda – ha scritto su Twitter – Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda. (ilmattino.it)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. "L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. (Adnkronos)

"Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", è stata la replica su Twitter del segretario del Pd Enrico Letta (Adnkronos)

Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, così Carlo Calenda. Bisogna spiegare agli italiani come si vuole governare…”, dice Carlo Calenda a In mezz’ora in piu’. (Il Riformista)