Temporali forti, esteso il codice giallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

È esteso fino alle 20 di oggi (8 agosto) il codice giallo per temporali forti.

Ancora tempo instabile, quindi, con rovesci e temporali sparsi.

Domani (9 agosto) possibilità di isolati temporali nel pomeriggio sul basso aretino e sul basso grossetano.

Nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sull’Appennino tosco-emiliano e sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto.

Sempre per la giornata di oggi previsto vento a tratti forte sul grossetano e senese con raffiche fino a 50-70 chilometri orari sulle zone collinari e costiere

(LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

Fenomeni localmente anche forti e accompagnati da colpi di vento o brevi grandinate nei fenomeni più intensi. Lo ha emesso poco fa la Sala operativa unifica permanente della Protezione civile regionale con validità dalle 20 di stasera fino alle ore 10 di domani, sabato 13 agosto. (SienaFree.it)

Sono previsti possibili rovesci o temporali inizialmente sulle zone interne (sera di venerdì e notte di sabato), poi sulla costa centro-meridionale e sull’arcipelago (notte e mattina di sabato). (QuiLivorno.it)

Allerta meteo lunedì 8 agosto per temporali e maltempo: le nove regioni a rischio Il maltempo si sposta anche al centro sud ed è allerta meteo per la giornata di lunedì 8 agosto su diversi settori da nord a sud. (Fanpage.it)

Protezione Civile Nazionale: Seconda Allerta Meteo per Temporali violenti e Grandine;ecco le regioni a rischio. Allerta protezione civile nazionale Una perturbazione si avvicina dalla Francia al nostro Paese e, nel corso delle prossime ore, porterà infiltrazioni di aria fredda in quota che determineranno spiccata instabilità atmosferica. (iLMeteo.it)

L'avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 7 agosto, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile è attivo giù da questo pomeriggio per monitorare e coordinare gli eventuali interventi (IL GIORNO)

In serata, probabilità in aumento di temporali sparsi, anche di forte intensità, in particolare sulle zone di pianura e ancora sulla fascia prealpina. "Nel corso della giornata di domani 07/08, persisteranno condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni temporaleschi localmente anche intensi - hanno proseguito gli esperti - (MilanoToday.it)