Primi passi per scambiarsi messaggi tra Whatsapp, Instagram e Messenger

Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp.

Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook.

Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. (Wired.it)

Su altri media

Torneremo ad aggiornarvi non appena in possesso di maggiori dettagli: vi interessa questo servizio unico, da tempo atteso? WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri. (MobileWorld)

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. (Digitalic)

In più, sarà possibile comunicare in cross-platform tra WhatsApp e lo stesso Messenger, quindi senza più necessità di utilizzare la stessa applicazione. La prima situazione riguarda Instagram, che chiederà ai propri utenti di installare Messenger, nel caso non lo si fosse ancora fatto. (GizChina.it )

In arrivo un’unica chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram Mark Zuckerberg punta alla fusione delle chat di WhatsApp, Instagram e Messenger. (Team World)

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“. (Italia Sera)