Dati Covid del 20 febbraio, 14.931 contagi. In Puglia si torna in DaD

Tecnica della Scuola INTERNO

Ricorda Silvio Brusaferro che Rt=1 significa che per ogni persona che si infetta, questa genera almeno un’altra persona infetta.

Il bollettino del 20 febbraio. Nuovi positivi: 14.931. Decessi: 251. Tamponi: 306.078. Terapia intensiva: 2.063 totale ricoverati, con 137 nuovi ingressi del giorno. Totale casi: 2.795.796. LEGGI ANCHE

Sono le parole della prima insegnante che questa mattina ha ricevuto il vaccino anti covid in Puglia (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Li hanno chiamati angeli, poi eroi, adesso sono semplici Operatori socio sanitari. Tra gli operatori precari che hanno lavorato durante la pandemia, c'è chi si è ammalato e ha ancora i postumi. (ilGiornale.it)

Con questa affluenza di persone, sarà difficile per le forze dell’ordine organizzare i controlli e fare rispettare qualsiasi ordinanza o DPCM 1 di 5. Il governatore della Puglia Michele Emiliano chiude le scuole a partire da lunedì 22 ma il centro di Bari è pieno di gente. (Puglia In)

"La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (AndriaViva)

L'ennesima ordinanza sulla scuola emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia (CoratoViva)

Così come vorremmo ci fosse spiegato perché la nostra regione presenta un dato inferiore al 70% nel rapporto tra dosi somministrate e quelle consegnate. La Regione Puglia si faccia carico di chiederla al Governo. (BariToday)

È quanto contenuto in una parte del report, scritto il 18 febbraio dal Dipartimento della Salute della Regione Puglia, inviato al governatore Michele Emiliano. Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola (Il Quotidiano Italiano - Bari)