Revenge porn, vince la vittima

La Stampa INTERNO

Sebbene non avesse fatto nulla di male, anzi, fosse lei la sola e vera vittima di tutta quest’orribile vicenda.

E che, così facendo, la si umilia e le si fa del male, reiterando tra l’altro questa violenza psicologica e morale ogniqualvolta le immagini vengono viste o riviste

È stata anche, e forse soprattutto, vittima della piccolezza, dell’intransigenza e del puritanismo ottuso di altre donne che, invece di sostenerla, difenderla, proteggerla e cautelarla, hanno preferito trasformarla in capro espiatorio. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Processo maestra asilo: quali sono state le dinamiche? Una ragazza ventenne è stata costretta improvvisamente a lasciare il proprio posto di lavoro, maestra in un asilo di Torino. (Informa-press)

In abbreviato è stato assolto il papà dell’alunna e marito della donna imputata, mentre un’altra maestra è stata condannata a 8 mesi per violazione della privacy Un anno e un mese alla dirigente scolastica di un asilo del Torinese e un anno alla mamma di un alunna. (Gazzetta del Sud)

Finisce con diverse condanne il caso della maestra d’asilo piemontese vittima di revenge porn. La maestra fu costretta a firmare una lettera di dimissioni dalla direttrice della scuola dopo averle raccontato di essere diventata vittima di revenge porn. (Improntaunika.it)

VIDEO Ineos rischia di speronare Luna Rossa in partenza! - oumaimael__ : RT @nada_aknn: Il a osé Cyril Hanouna ?? (Zazoom Blog)

La sentenza del Tribunale di Torino Maestra perse lavoro dopo video, tre condanne Condannate la dirigente scolastica, una collega e la mamma di un'alunna. Condividi. Un anno e un mese alla dirigente scolastica di un asilo del Torinese e un anno alla mamma di un'alunna. (Rai News)

Dopo il processo, la maestra ha commentato: “Quel che è fatto è fatto, e il danno non si cancella, ma almeno con questa sentenza è emersa la verità Assolto invece il terzo imputato del processo, il marito di una delle mamme che avevano fatto partire la gogna contro la maestra. (CheDonna.it)