"Vaccino ai bimbi da dicembre, per loro niente Green Pass"

Info Media News SALUTE

Parla il sottosegretario Sileri: "Per i bambini percorsi dedicati negli hub".

“Il vaccino per i bambini sarà disponibile già dai primi di dicembre”: lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24.

Il super Green Pass durerà un periodo ristretto di tempo, cioè sarà temporaneo”, così Sileri

"A Natale, permetterò che entrino in casa mia solo persone vaccinate".

Se Ema anticipa sul vaccino, in Italia si potrebbe somministrare già da lunedì. (Info Media News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– “Il super Green Pass già in zona bianca. Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. (Livesicilia.it)

Il rischio di finire in terapia intensiva è doppio per i pazienti non vaccinati rispetto a quelli vaccinati. La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% (7colli)

Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. “In bianco al momento restrizioni non vi sono – ha anticipato Sileri – vi sarà sovrapposizione tra il bianco e il giallo, nel senso che l’unica cosa che vi sarà di diverso tra il bianco e il giallo – ha affermato il sottosegretario – è l’utilizzo della mascherina all’aperto”. (Lifestyleblog)

– Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa. (NewSicilia)

Il vaccino per i bambini, ha aggiunto, “sarà disponibile dai primi di dicembre”. “Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. (Marsala Live)

Quindi” l’obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni “non si può escludere” ed “è una valutazione che verrà fatta progressivamente”. Lo ha detto il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite di ‘Buongiorno’ su SkyTg24. (24Emilia)