Covid, Sileri: "Vaccino per bambini disponibile da inizio dicembre"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

Nel corso di un'intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Il sottosegretario alla Salute ha aggiunto che il vaccino “sarà disponibile dai primi di dicembre”.

“Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri media

Intanto questa mattina Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di “Buongiorno” su SkyTg24, aveva dichiarato: “Se prima il 2% dei bambini contraevano l’infezione con la variante Alfa, oggi stiamo arrivando al 25-30 per cento. (NewSicilia)

Il vaccino per i bambini, ha aggiunto, “sarà disponibile dai primi di dicembre”. Per i bambini, spiega Palù, il quadro sta cambiando e “il rischio dell’infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino” (Marsala Live)

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. (7colli)

E per loro non è previsto Green Pass o obbligo” “Vaccinare i bambini”. “Bisogna vaccinare i bambini – ha aggiunto Sileri – perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. (Livesicilia.it)

In seguito alla decisione dell’Ema, “può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore” e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11 Palù ha sottolineato: “Possibile anche da lunedì”. (24Emilia)

Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. (Lifestyleblog)