Elezioni 2021, a Roatto Bruno Colombo raggiunge il quorum e si aggiudica il terzo mandato

La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Senza sorprese l’elezione a Roatto.

Bruno Colombo, unico candidato alla carica di sindaco, non ha dovuto attendere neppure la chiusura delle urne per essere certo della conferma del terzo mandato.

Alla chiusura delle urne l’affluenza è stata buona con il 64,61% dei votanti (qualche punto al di sotto del 70,64% del 2016).

Colombo guiderà quindi un Consiglio monocolore con i 10 seggi disponibili assegnati alla lista “Roatto nel cuore”. (La Nuova Provincia - Asti)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’affluenza delle 23 di ieri sera altri tre comuni dell’imperiese hanno raggiunto il quorum necessario (40% più un votante) per confermare l’elezione del Sindaco, vista la presenza di una sola lista. (SanremoNews.it)

Vogliamo creare le condizioni per una partecipazione larga alle decisioni che veda in prima linea anche i nostri migliori amministratori. “Poi lanciamo la sfida alla Regione”. (mi-lorenteggio.com) Milano, 5 ottobre 2021 – Nei comuni al voto sopra i 15mila abitanti il PD è risultato il primo partito in Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si chiuderanno i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. La possibilità del ballottaggio c'è dato che la popolazione è superiore ai 15mila abitanti. (RomaToday)

Roberto Rossi, da anni in prima linea nel comitato "No gpl" di Chioggia, è in corsa con la lista "Energia Civica". Infine tutto il centrodestra (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, e la lista "Chioggia Protagonista Armelao sindaco") ha trovato la quadra nel candidato, conosciuto per essere a capo del sindacato di polizia Fsp del Veneto, Mauro Armelao (VeneziaToday)

ROCCAMANDOLFI SENZA QUORUM, LOMBARDI MANCA IL TERZO MANDATO. Una curiosità da Roccamandolfi, il paese del ponte tibetano in Molise. Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. (Primonumero)

In tutto saranno 86.687 gli elettori nel savonese chiamati al voto per questa tornata di amministrative, per un totale di 108 seggi aperti Nel capoluogo, Savona, affluenza perfettamente “in media” con quella provinciale: 37,90%, con 18.821 elettori in totale andati alle urne. (IVG.it)