VIDEO - Inizio scuola 13 settembre. Una mamma: la DaD è stata durissima - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

“La scuola ha bisogno della vicinanza, la DaD è stata durissima“.

Coloro che non hanno il green pass o un certificato che ne provi la condizione di salute per esserne esenti, saranno sospesi.

Nella bozza del decreto approvato in Consiglio dei Ministri giovedì 9 settembre, il green pass obbligatorio è stato esteso anche ai genitori e a chiunque accederà ad un istituto

Tra le novità di quest’anno, senza dubbio c’è quella del Green pass obbligatorio, che riguarderà il personale scolastico (tranne chi è esente per fragilità). (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo Snals ritiene che il problema della sicurezza non possa essere risolto solo con il green pass. Per lo Snals resta prioritario l’adeguamento degli stipendi alla media di quelli europei e la valorizzazione di tutto il personale della scuola. (Tecnica della Scuola)

Ma è chiaro che si tratta di una valutazione di tipo sanitario, che non mi permetto di fare. Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. (Scuola & Concorsi)

E ancora: come tenere insieme la valutazione formativa fatta sugli obiettivi di apprendimento con la certificazione delle competenze prevista per legge al termine dell’ultimo anno della primaria? Nella nostra intervista facciamo con lei il punto sulla situazione anche per capire cosa effettivamente è stato fatto e cosa resta ancora da fare. (Tecnica della Scuola)

Il timore del contagio è ancora presente in maniera significativa, solo 1 su 10 crede che la Dad sia definitivamente in archivio. Skuola.net ha raccolto le emozioni degli studenti alla vigilia del ritorno a scuola, in presenza per tutti. (La Stampa)

La prima campanella del nuovo anno suonerà mercoledì e questa mattina si è nuovamente riunito il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti”, convocato dal Prefetto di Salerno Francesco Russo. i si prepara al ritorno tra i banchi. (la Città di Salerno)

L’aspetto che fa la differenza in caso di quarantena è l’essere stato a stretto contatto o no con la persona contagiata. Dal mese di novembre dovrebbero poter essere i genitori a provvedere a somministrare il test per poi consegnarlo a scuola (LA NAZIONE)