Rischio idrogeologico, 525mila euro per Santa Caterina dello Ionio

Corriere di Lamezia INTERNO

Share 0 Condivisioni. 1 min, 35 sec. «Autorizzati il progetto esecutivo e l’avvio delle procedure di gara, per un importo di 525mila euro, per l’affidamento dei lavori finalizzati al consolidamento dell’area interessata da una frana nella frazione marina di Santa Caterina dello Ionio».

A comunicarlo è il presidente della Regione, Nino Spirlì, in qualità di commissario straordinario per la Mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la Mezzaluna Rossa il numero dei feriti o dei contusi tra i manifestanti palestinesi negli scontri con la polizia sulla Spianata è salito a 215. Incidenti sono stati segnalati anche nel quartiere di Sheikh Jarrah dove la polizia è intervenuta contro i manifestanti palestinesi dopo che "fuochi d'artificio" sono stati lanciati contro le case. (San Francesco Patrono d'Italia)

"Periodicamente elementi che vogliono confiscare nostri diritti ci costringono a mostrarci forti, come stanno facendo i poliziotti israeliani - ha aggiunto secondo il Times of Israel - Sostengo gli agenti in questa lotta giusta". (Adnkronos)

È dal 2002 Israele ha cercato di instaurare nuovi coloni scacciando i palestinesi dalle loro case con le corti penali che danno ragione ai coloni e anche alle autorità israeliana» (Radio Città Fujiko)

Anche Papa Francesco, durante il discorso domenicale, ha detto: «Prego che la città sia un luogo di incontro e non di scontri violenti, un luogo di preghiera e di pace». «Per troppo tempo le ideologie odiose che prendono di mira le minoranze religiose sono state lasciate senza controllo, e il risultato è quello che abbiamo visto di recente a Gerusalemme», ha detto. (Riforma.it)

L'UNICEF, ha dunque esortato le autorità israeliane ad “astenersi dall'uso della violenza contro i bambini e a rilasciare tutti i minorenni detenuti Alcuni bambini, che sono stati portati in ospedale per essere curati, avevano ferite alla testa e alla spina dorsale”. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

L'esercito israeliano ha reso noto di aver colpito "obiettivi terroristi" di Hamas in risposta al lancio di razzi da Gaza. Secondo i media nel luogo sono ora presenti circa 8mila fedeli islamici: alcune immagini diffuse sui social mostrano ammassi di fuochi artificiali, bastoni, pietre e bottiglie Molotov. (RTL 102.5)