Verso la prima uscita stagionale: La probabile prima formazione di Italiano. Biraghi fuori per Terzic?

fiorentinanews.com SALUTE

La notizia, per così dire, è che al momento, Cristiano Biraghi non è stato provato con i “titolari”.

In avanti, dovrebbe esserci spazio per il tridente formato da Callejon, Sottil e Dusan Vlahovic

La linea mediana provata da Italiano questo pomeriggio è formata dal giovane Bianco come play, affiancato da Alfred Duncan e Jack Bonaventura.

– Dopo una prima fase di allenamento incentrata su un esercitazione tattica provata e riprovata fino alla noia, lo staff di Vincenzo Italiano ha “costruito” un campo ridotto per un undici contro undici che è durato fino al termine della seduta. (fiorentinanews.com)

Su altri giornali

L’ultima stagione è stata sicuramente la peggiore della carriera di Marco Benassi. Anche perché il reparto delle mezzali è probabilmente il più folto della rosa viola: oltre a lui, ci sono i vari Bonaventura, Castrovilli, Amrabat, Duncan e Maleh (fiorentinanews.com)

Se fosse stato più professionale, avrebbe potuto diventare un numero uno" Sentite il racconto di Rafael. Redazione VN. "Anderson sarebbe potuto diventare il giocatore più forte del mondo". (Viola News)

La rete che separa il terreno di gioco dagli spalti ha evitato ulteriori sviluppi La Nazione riporta di un acceso confronto che si è tenuto ieri pomeriggio a Moena, con protagonisti alcuni tifosi dello Spezia in Val di Fassa e il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, accusato con parole forti di aver lasciato gli Aquilotti per poco più di 100mila euro. (Labaro Viola)

La gara si giocherà la sera alle ore 20,45 in contemporanea con altre gare. Per quanto riguarda la seconda gara di campionato, ovvero Fiorentina-Torino si giocherà al Franchi sabato sera alle 20,45. (Fiorentina.it)

In tal senso le sedute a porte aperte di Italiano diventano vere e proprie lezioni di tattica (e motivazione) a beneficio anche di chi osserva da fuori. Se la Fiorentina aveva soprattutto bisogno di tornare a pensare al campo l’arrivo del nuovo tecnico non fa altro che amplificare quella speranza di rinascita che tutti cullano. (Firenze Viola)

Ora Dulcien ha 30 anni e gioca ancora in Cile dopo aver fatto un’esperienza in Giordania La gente poi mi ha trattato bene, in allenamento capivo tutto perché in italiano è facile avere una comunicazione”. (fiorentinanews.com)