Virus in Cina, sesta vittima. Uomo in isolamento in Australia, positivo anche bimbo filippino

Il Messaggero ESTERI

È risultato positivo al test sul nuovo coronavirus anche un bambino cinese di cinque anni ricoverato mentre si trovava nelle Filippine.

L'uomo era tornato di recente da una visita a suoi parenti a Wuhan, la città della Cina dove si è sviluppato il focolaio del nuovo coronavirus.

Virus misterioso in Cina, tra i sintomi ci sono tosse e febbre. Allarme Iss: «Passa da uomo a uomo».

Sesta vittima in Cina per il virus misterioso. (Il Messaggero)

Su altre testate

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] Mascherine per coprire naso e bocca andate esaurite, controlli alle stazioni e termometri elettronici puntati sui passeggeri negli aeroporti. (AGI - Agenzia Italia)

Allerta per il coronavirus in Europa: passa da bassa a moderata. Nel comunicato del Centro europeo si legge che “la fonte dell’infezione è sconosciuta, e potrebbe essere ancora attiva”. (Virgilio Notizie)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

L’epidemia ha varcato i confini della Cina. Le autorità cinesi hanno riferito casi di contagio anche a Pechino, Shangai e Shenzhen. I segnali d'allarme del virus e i consigli per i viaggiatori. I campanelli d’allarme dell’eventuale presenza del nuovo virus, come ricordato dal ministero della Salute nell’ampio spazio dedicato sul suo sito ufficiale, sono tosse, febbre e difficoltà respiratorie. (Sky Tg24 )

(Il Faro online) Lo annuncia l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. (Il Faro Online)

, è stata segnalata per la prima volta in Medio Oriente nel 2012 e causa gravi problemi respiratori. Questo virus è stato assimilato al misterioso virus scoperto in Cina. (Microbiologia Italia)