Cina, il virus misterioso si trasmette da uomo a uomo: c'è la conferma. Quarta vittima

Corriere dell'Umbria SALUTE

Si ritiene che l'epidemia sia iniziata da persone che hanno contratto il virus in un mercato di alimenti freschi nella città di Wuhan, nella Cina centrale.

In Cina quarta vittima per il virus che ha colpito, secondo stime, 1700 persone.

La trasmissione da uomo a uomo del nuovo coronavirus potrebbe far diffondere il virus più rapidamente e ampiamente.

E arriva la notizia da parte di un gruppo di esperti del governo cinese che hanno reso noto che la trasmissione da uomo a uomo del nuovo coronavirus è stata confermata. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Delegazione cinese all’Oms per discutere del coronavirus. Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, Giovanni Rezza, ha annunciato tramite l’Ansa che “all’Organizzazione Mondiale della Sanità domani ci sarà la delegazione cinese, e si valuteranno finalmente bene i dati. (Virgilio Notizie)

Regione Lazio – “Abbiamo deciso di convocare per venerdì mattina presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma i responsabili dei pronto soccorso, delle Malattie Infettive e dei Servizi di Prevenzione per illustrare le line guida del protocollo operativo da applicare in caso di sospetta patologia del nuovo corona virus (Il Faro Online)

, è stata segnalata per la prima volta in Medio Oriente nel 2012 e causa gravi problemi respiratori. Un virus precedentemente sconosciuto, segnalato per la prima volta nella città di Wuhan (Cina) il 31 dicembre, preoccupa seriamente gli esperti di salute globale. (Microbiologia Italia)

L’epidemia ha varcato i confini della Cina. Le autorità cinesi hanno riferito casi di contagio anche a Pechino, Shangai e Shenzhen. Ad oggi, 21 gennaio, è salito a sei il numero delle vittime in Cina. (Sky Tg24 )

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

Wuhan, una delle città più importanti per lo sviluppo della Cina - visitata a settembre scorso anche dalla cancelliera tedesca Angela Merkel - è oggi al centro dell'epidemia di polmonite virale che sta facendo tremare la Cina. (AGI - Agenzia Italia)