Vaccini, BioNTech: Verso vaccino per fascia ragazzi tra i 12-15 anni da giugno

Vaccini, BioNTech: Verso vaccino per fascia ragazzi tra i 12-15 anni da giugno
LaPresse SALUTE

Il capo di BioNTech ha detto che la procedura per l’approvazione all’Agenzia europea dei medicinali (Ema) avanza e di sperare che il vaccino sarà presto disponibile anche per i bambini più piccoli.

“I primi risultati per i bambini dai cinque ai dodici anni potrebbero essere disponibili a luglio, per quelli ancora più piccoli a settembre.

La valutazione dura dalle quattro alle sei settimane”, ha detto, “crediamo che le cose possano accadere rapidamente ora”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

La richiesta si basa su uno studio avanzato condotto su oltre 2mila adolescenti, che ha mostrato che il vaccino è sicuro ed efficace. Precedentemente BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all’ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l’autorizzazione all’uso d’emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (LaPresse)

Lo studio si basa sui dati di 417 pazienti che sono stati ricoverati in 24 ospedali in 14 Stati tra il 1° gennaio e il 26 marzo I vaccini anti Covid-19 sono altamente efficaci e questi risultati del mondo reale confermano i benefici osservati negli studi clinici, prevenendo i ricoveri tra i più vulnerabili». (BlogSicilia.it)

In attesa di ulteriori studi, sembra che la variante indiana -per quanto riguarda i sintomi- in taluni casi potrebbe rivelarsi più impattante sull'organismo Il vaccino covid Pfizer promette efficacia contro la variante indiana del coronavirus, salita alla ribalta nelle ultime settimane e individuata anche in Italia. (Yahoo Finanza)

(VIDEO) Covid, Şahin: "Immunità di gregge in Europa quest'estate"

Un'approvazione per tutte le fasce d'età (ossia anche per i bambini più piccoli) potrebbe arrivare per settembre, a detta del capo dei BioNTech "Le cose potrebbero andare molto rapidamente adesso", ha detto ancora Sahin al settimanale tedesco. (AGI - Agenzia Italia)

Così il governatore veneto Luca Zaia nella consueta conferenza stampa. Milano, 30 apr. (LaPresse)

Secondo il 55enne tedesco di origine turca l’immunità di gregge contro il Covid verrà raggiunta in Europa questa estate, quando circa il 70% della popolazione sarà vaccinato Lo ha detto Uğur Şahin, fondatore e amministratore delegato della società con sede a Magonza. (La Rampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr