Terremoti: due scosse davanti alle coste marchigiane

L'Unione Sarda.it INTERNO

La prima nella tarda serata di ieri con magnitudo 3.5.

Doppia scossa di terremoto nella notte rilevata nelle Marche.

Secondo i rilevamenti dell'Ingv, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha avuto ipocentro a 9 chilometri di profondità ed epicentro a 13 chilometri da Civitanova e a 14 da Porto Sant'Elpidio.

Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Alle 2.21 il secondo evento con ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro a 14 km da Civitanova (Macerata) e a 15 da Porto Sant'Elpidio (Fermo). (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Ad ora non sono stati registrati danni a persone o cose. Una scossa di terremoto è stata avvertita stasera nel bellunese alle ore 21.53 con epicentro in zona Chies d’Alpago, profondità 14 km e magnitudo 2.5 Richter. (tviweb)

Nella serata di oggi, giovedì 28 gennaio, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2,5 della scala Richter (tra le più basse percettibili dall’uomo, mentre normalmente i terremoti che possono provocare danni hanno una magnitudo superiore a 5,5) con epicentro in comune di Chies d’Alpago. (L'Amico del Popolo)

L’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse al largo della costa marchigiana, nell’area sud del fermano: la prima alle 22.46 del 27 gennaio, a una profondità di 9 km e con una intensità di 3.5 gradi Richter. (Marche Notizie)

Di seguito la scheda di segnalazione automatica di allerta Segnalazione Automatica di terremoto n.137090_1 (prima segnalazione). Evento n.: 137090. Segnalazione n. (Telefriuli)

Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 3.5 e 3.1 della scala Richter, hanno interessato la costa marchigiana, stando a quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV). (Sputnik Italia)

Leggi qui per approfondire. Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 28 Gennaio 2021 ore 06:28. Scossa di terremoto registrata a Gona (CT). Il 28 Gennaio 2021 ore 06:28 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 1 km a Gona (CT). (iLMeteo.it)