Scuola Rodano chiusa a Fiumicino, due casi di variante inglese: contagi tra alunni e insegnanti. L'annuncio del sindaco

Scuola Rodano chiusa a Fiumicino, due casi di variante inglese: contagi tra alunni e insegnanti. L'annuncio del sindaco
Il Messaggero INTERNO

Stavolta alla scuola elementare «Rodano» di Isola Sacra, nel comune di Fiumicino.

Si allunga così la lista di plessi chiusi per la variante del covid che si propaga più velocemente.

Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa.

Il caso sospetto della scuola a Primavalle. Sesta scuola in tre giorni che chiude a Roma

Dove Esterino Montino scrive: «La Asl ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Attualmente sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro. (TerzoBinario.it)

L'afflusso di veicoli in uscita dalla via Aurelia (verso Fregene) e dall'autostrada Roma -Fiumicino è segnalato via via in aumento verso Fiumicino od Ostia, a seconda delle direttrici. LE RESTRIZIONI Roma, vende alcolici fuori orario: chiuso per 5 giorni un bar nel. (Il Messaggero)

Ad attendere il proprio turno oltre agli insegnanti ci sono anche le forze dell'ordine, carabinieri, Polizia di Stato, vigili urbani e vigili del fuoco. Quella dei docenti è una delle categorie esposte al rischio di contagio in quanto trascorrono le ore di lezione nelle aule con bambini e ragazzi. (Fanpage.it)

Covid a Fiumicino, variante inglese alla scuola Rodano: chiusa per 14 giorni

/ Adr Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. Al via la campagna di vaccinazione anti Covid rivolta agli operatori delle scuole e delle Università e dei servizi per l'infanzia della Regione Lazio, presso l'hub vaccinale di Fiumicino - Lunga Sosta, realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Adr. (Il Messaggero)

“Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. Isola sScra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)”. (TerzoBinario.it)

Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. ”. “Di questi – conclude Montino – due sono risultati positivi alla variante inglese (IlFaroOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr