Scuola Rodano chiusa a Fiumicino, due casi di variante inglese: contagi tra alunni e insegnanti. L'annuncio del sindaco

Il Messaggero INTERNO

Stavolta alla scuola elementare «Rodano» di Isola Sacra, nel comune di Fiumicino.

Si allunga così la lista di plessi chiusi per la variante del covid che si propaga più velocemente.

Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa.

Il caso sospetto della scuola a Primavalle. Sesta scuola in tre giorni che chiude a Roma

Dove Esterino Montino scrive: «La Asl ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese Ora è ufficiale la variante inglese del Coronavirus è arrivata anche in una scuola di Fiumicino. (RomaToday)

Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese. (TerzoBinario.it)

Anche le ciclabili sono gettonate così come sono segnalate molte presenze nella pineta di Castel Fusano. Come previsto, sul litorale romano è una domenica «primaverile» che bissa la grande affluenza già registrata ieri. (Leggo.it)

Tutto prenotato in riva la mare da Ostia a Fregene, fino a Sabaudia, strade intasate dalla Colombo alla Pontina, lungomare affollato da ciclisti, famiglie e giovani: sembra già estate oggi. Lazio ancora zona gialla: e allora tutti fuori a pranzo, a passeggio in campagna, in riva al lago, in centro, nei parchi e nelle ville. (Il Messaggero)

”. “Di questi – conclude Montino – due sono risultati positivi alla variante inglese Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. (IlFaroOnline.it)

Isola sScra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)”. “Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. (TerzoBinario.it)