Uefa, Ronaldo e De Ligt nella top 11 2019

Virgilio Sport SPORT

Cristiano Ronaldo è incluso per la 14esima volta di fila, un record assoluto.

Due juventini nella Top 11 Fifa del 2019, definita dalle scelte di tutti i tifosi che hanno votato il sondaggio della squadra dell'anno sul sito Uefa.com.

Questa la Top 11: Alisson (Liverpool e Brasile); Trent Alexander-Arnold (Liverpool e Inghilterra), Virgil van Dijk (Liverpool e Olanda), Matthijs de Ligt (Ajax/Juventus e Olanda), Andy Robertson (Liverpool e Scozia); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Frenkie de Jong (Ajax/Barcellona e Olanda), Lionel Messi (Barcellona e Argentina); Robert Lewandowski (Bayern Monaco e Polonia), Cristiano Ronaldo (Juventus e Portogallo), Sadio Mané (Liverpool e Senegal). (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio, si legge ancora, inizialmente era previsto per la scorsa settimana, ma la decisione su Ronaldo e le successive manovre hanno provocato un ritardo. Al suo posto, si legge, avrebbe dovuto esserci N'Golo Kante, scelto dai tifosi nel 4-3-3, prima della sostituzione griffata Uefa, con il passaggio al 4-2-4. (ilBianconero)

La formazione iniziale prevedeva un modulo 4-3-3 col tridente offensivo composto da Lionel Messi, Robert Lewandowski e Sadio Mané. (TUTTO mercato WEB)

Questo dicono i numeri, Lazio e Parma prime con sei episodi a... I bianconeri hanno avuto con il Var solo e soltanto un episodio a favore, ultimi in serie A con l'Udinese, con cui non condividono solo e soltanto la maglia. (Tutto Juve)

Non manca tuttavia un po’ d’Italia grazie a Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt, big della Juventus inseriti nell’undici base. Ecco tutti i nomi svelati dalla Uefa. Le news di Sky Sport su Facebook Messenger: iscriviti (Sky Sport)

I tifosi di tutta Europa hanno votato la migliore formazione Uefa per il 2019: sette gli esordienti, immancabili Messi e CR7 (Sport Mediaset)

La popolarità di Ronaldo fra i vertici senior dell'organizzazione è tale che quando il suo nome è rimasto fuori, è suonato un campanello d'allarme e, come risultato, la formazione è stata cambiata. Di conseguenza, ci sono cinque vincitori della Champions League e quattro finalisti della Nations League, incluso un vincitore. (Corriere della Sera)