UEFA Fans' Team of the Year 2019, ci sono Ronaldo e de Ligt

Calcio e Finanza SPORT

Tra questi anche il Men’s Player of the Year Virgil van Dijk, che ha vinto la Champions League con i Reds e ha raggiunto la finale di Nations League con i Paesi Bassi.

Per la prima volta, il Liverpool presenta il maggior numero di giocatori, mentre i Paesi Bassi sono la nazione più rappresentata con tre elementi.

Sette giocatori debuttano nella squadra, che contiene sei calciatori dei club di Premier League, di cui cinque provenienti dal Liverpool. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Annunciata dalla Uefa la squadra dell'anno, top 11 relativa al 2019 e stabilita dagli oltre 2 milioni di voti dei fan attraverso il sito ufficiale. Non manca tuttavia un po’ d’Italia grazie a Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt, big della Juventus inseriti nell’undici base. (Sky Sport)

La popolarità di Ronaldo fra i vertici senior dell'organizzazione è tale che quando il suo nome è rimasto fuori, è suonato un campanello d'allarme e, come risultato, la formazione è stata cambiata. Di conseguenza, ci sono cinque vincitori della Champions League e quattro finalisti della Nations League, incluso un vincitore. (Corriere della Sera)

La formazione iniziale prevedeva un modulo 4-3-3 col tridente offensivo composto da Lionel Messi, Robert Lewandowski e Sadio Mané. (TUTTO mercato WEB)

Al suo posto, si legge, avrebbe dovuto esserci N'Golo Kante, scelto dai tifosi nel 4-3-3, prima della sostituzione griffata Uefa, con il passaggio al 4-2-4. L'annuncio, si legge ancora, inizialmente era previsto per la scorsa settimana, ma la decisione su Ronaldo e le successive manovre hanno provocato un ritardo. (ilBianconero)

Il Var funziona bene, per la Juve, almeno. Questo dicono i numeri, Lazio e Parma prime con sei episodi a... (Tutto Juve)

I tifosi di tutta Europa hanno votato la migliore formazione Uefa per il 2019: sette gli esordienti, immancabili Messi e CR7 (Sport Mediaset)