Il Gruppo Accell rilevato dai fondi di investimento per 1,56 miliardi di euro

Bikeitalia.it ECONOMIA

24 Gennaio 2022. Accell Group è stato rilevato dai fondi di investimento guidati da Kohlberg Kravis Roberts & Co.

Lo confermano la parole di Rob ter Haar, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Accell: “Riteniamo che promuoverà il successo sostenibile del Gruppo Accell

LP (KKR), tra cui Teslin Alpine Acquisition: l’offerta pubblica su tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione ammonta a 1,56 miliardi di euro. (Bikeitalia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Anche la famiglia Blake, in possesso di circa il 7,5% del capitale di Accell, si impegnata a portare in adesione le proprie azioni nell’ambito dell’offerta Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. (GameGurus)

La direzione del gruppo rimarrà sostanzialmente invariata, con il CEO Ton Anbeek, il CFO Ruben Baldew e il CSCO Francesca Gamboni che continueranno nei loro ruoli dalla sede del gruppo a Heerenveen, nei Paesi Bassi Il gruppo Accell, proprietario di Lapierre, Ghost, Haibike, Raleigh e altri, è stato acquisito da un consorzio guidato dal gruppo KKR, per un totale di 1,56 miliardi di euro. (MTB-VCO.COM)

Si veda qui il comunicato stampa Si veda qui altassets. (BeBeez)

Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. brand storici Rossignol, dagli sci alle ebike: «In Italia nasce la nostra creatività»» di Massimiliano Del Barba. (Corriere della Sera)

Il responsabile di Kkr Benelux Daan Knottenbelt afferma invece che «con Accell il Consorzio punta a consolidare la posizione leader del Gruppo nel mercato europeo delle biciclette elettriche» Hanno già dato il loro assenso Teslin, che detiene cira il 10,8% del Gruppo e Hoogh Blarick, con il 7,5%. (Avvenire)