Accell Group acquisito da un consorzio

BDC Mag ECONOMIA

L’attuale team dirigenziale di Accell composto dal CEO Ton Anbeek, dal CFO Ruben Baldew e dal Chief Supply Chain Officer Francesca Gamboni continuerà a guidare l’azienda.

ccell, uno dei più grandi gruppi di biciclette al mondo, con un portfolio di marchi che include Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta, Babboe e Carqon, sta per essere acquisito da un consorzio privato guidato da Kohlberg Kravis Roberts & Co. (BDC Mag)

Ne parlano anche altre fonti

Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. L’offerta L’operazione passa attraverso il mercato . (GameGurus)

Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. brand storici Rossignol, dagli sci alle ebike: «In Italia nasce la nostra creatività»» di Massimiliano Del Barba. (Corriere della Sera)

Accell non è il primo marchio di ciclismo che entra nel portafoglio di KKR, essendo già un investitore in Zwift. Il gruppo KKR è una società di investimento americana che vede coinvolti marchi di ampia portata come le chitarre Gibson, Epic Games e Lyft insieme a una serie di attività farmaceutiche, energetiche, finanziarie e immobiliari. (MTB-VCO.COM)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il responsabile di Kkr Benelux Daan Knottenbelt afferma invece che «con Accell il Consorzio punta a consolidare la posizione leader del Gruppo nel mercato europeo delle biciclette elettriche» Hanno già dato il loro assenso Teslin, che detiene cira il 10,8% del Gruppo e Hoogh Blarick, con il 7,5%. (Avvenire)

24 Gennaio 2022. Accell Group è stato rilevato dai fondi di investimento guidati da Kohlberg Kravis Roberts & Co. LP (KKR), tra cui Teslin Alpine Acquisition: l’offerta pubblica su tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione ammonta a 1,56 miliardi di euro. (Bikeitalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr