Accell (Lapierre, Ghost, Haibike) acquistato per 1.56 miliardi di Euro

MTB Mag ECONOMIA

(KKR) il quale ha raggiunto un accordo condizionale per acquistare Accell Group N.V.

Il gruppo ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle azioni per 1,56 miliardi di euro.

ccell, uno dei più grandi gruppi di biciclette al mondo, con un portfolio di marchi che include Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta, Babboe e Carqon, sta per essere acquisito da un consorzio privato guidato da Kohlberg Kravis Roberts & Co. (MTB Mag)

Su altre fonti

Lo confermano la parole di Rob ter Haar, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Accell: “Riteniamo che promuoverà il successo sostenibile del Gruppo Accell LP (KKR), tra cui Teslin Alpine Acquisition: l’offerta pubblica su tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione ammonta a 1,56 miliardi di euro. (Bikeitalia.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. Il consorzio guidato da Kkr al quale partecipa Teslin, che detiene il 10,8% del capitale di Accell e che si impegnato a sostenere l’offerta salendo a circa il 12%, ha gi ricevuto il via libera del cda di Accell. (GameGurus)

Il responsabile di Kkr Benelux Daan Knottenbelt afferma invece che «con Accell il Consorzio punta a consolidare la posizione leader del Gruppo nel mercato europeo delle biciclette elettriche» Hanno già dato il loro assenso Teslin, che detiene cira il 10,8% del Gruppo e Hoogh Blarick, con il 7,5%. (Avvenire)

Accell non è il primo marchio di ciclismo che entra nel portafoglio di KKR, essendo già un investitore in Zwift. Il gruppo Accell, proprietario di Lapierre, Ghost, Haibike, Raleigh e altri, è stato acquisito da un consorzio guidato dal gruppo KKR, per un totale di 1,56 miliardi di euro. (MTB-VCO.COM)

Il valore Includendo l’indebitamento netto , che si attestava a 79,2 milioni di euro secondo l’ultimo rapporto annuale della società, l’accordo conferisce ad Accell un valore d’impresa di circa 1,64 miliardi di euro. (Corriere della Sera)