Le scuse di Salvini per non incontrare le Sardine (anche a Firenze)

next INTERNO

«La vita è troppo bella e breve per passare il tempo ad arrabbiarsi, per cui viva sardine, sgombri e pesci palla», ha detto.

Dopo l’annuncio di voler incontrare le Sardine e la successiva fuga in quel di Rimini, Matteo Salvini fa il bis a Firenze dove ha portato 1200 persone al Tuscany Hall ed è tornato a promettere di volerle incontrare, ma come sempre la prossima volta.

Salvini ha poi espresso solidarietà a Marco Carrai, indagato nell’inchiesta Open: «È stato scelto da Israele come console onorario, anche questo dimostra le sue qualità». (next)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo pochi secondi l’uomo con la bandiera rossa è andato via tra i fischi di migliaia di presenti. Una bandiera rossa, con falce e martello, è comparsa in piazza della Repubblica e subito dalla folla si è alzato un urlo: «Via le bandiere». (Firenze Post)

Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)

"L'ho incontrato l'ultima volta quando è stato nominato console onorario d'Israele a Firenze - ha aggiunto Salvini -, che è una bellissima carica. Poi ripeto che non faccio il giudice e l'avvocato, ma essere nominato console onorario d'Israele, che è un paese che per me è un modello di democrazia, sviluppo, crescita, futuro, è qualcosa che è sicuramente un titolo di merito. (Messaggero Veneto)

Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa. In una cena con oltre mille sostenitori il leader leghista lancerà la lunga campagna elettorale per le elezioni regionali, in programma a primavera. (Toscana Media News)

Una risposta forte alla presenza a Firenze del leader della lega Matteo Salvini (TGR – Rai)

Ieri Matteo Salvini ha detto che in un paese civile la gente non dovrebbe essere protetta dalla polizia se va a cena. Piena solidarietà al consigliere Montelatici e profondo disprezzo per gli autori del gesto vigliacco e balordo come coloro che lo hanno perpetrato" Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni. (gonews)