Firenze, Salvini in teatro e 40mila Sardine in piazza

next INTERNO

Mentre Matteo Salvini era al Tuscany Hall con 1200 invitati, 40mila Sardine scendevano in piazza a Firenze e per oltre un’ora il cuore del centro storico è rimasto bloccato dal ‘mare’, soprattutto giovani ma gente di ogni età: impossibile camminare tra piazza Duomo e Orsanmichele, a due passi da piazza della Signora, e fino a piazza Strozzi.

E Napoli manda un messaggio a Matteo Salvini con Eduardo De Filippo: gli altoparlanti trasmettono le parole e la pernacchia nel film “L’oro di Napoli”. (next)

Ne parlano anche altri media

Non ho altri elementi per giudicare altri fronti. non so chi dava i soldi a Renzi, non so perché e non so per come". (Messaggero Veneto)

Preparatene di più in modo da poterle dare ai vostri "compagni di banco" che ne verranno sprovvisti. Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)

Ieri Matteo Salvini ha detto che in un paese civile la gente non dovrebbe essere protetta dalla polizia se va a cena. Piena solidarietà al consigliere Montelatici e profondo disprezzo per gli autori del gesto vigliacco e balordo come coloro che lo hanno perpetrato" Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni. (gonews)

Mentre in piazza della Repubblica, dal tardo pomeriggio sono attese le sardine, al Tuscany Hall è atteso Matteo Salvini. Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa. (Toscana Media News)

Dopo pochi secondi l’uomo con la bandiera rossa è andato via tra i fischi di migliaia di presenti. Una bandiera rossa, con falce e martello, è comparsa in piazza della Repubblica e subito dalla folla si è alzato un urlo: «Via le bandiere». (Firenze Post)

Una risposta forte alla presenza a Firenze del leader della lega Matteo Salvini (TGR – Rai)