Firenze, derby Salvini-sardine Piazza record. Lui: niente rabbia

Corriere della Sera INTERNO

Ma noi siamo pesci, parliamo poco ma pensiamo tanto e ricordiamo chi ha reso la politica una campagna elettorale permanente».

Piazza della Repubblica è al completo e tanti ragazzi affollano le strade adiacenti.

Salvini ha poi espresso solidarietà a Marco Carrai, indagato nell'inchiesta Open: «È stato scelto da Israele come console onorario, anche questo dimostra le sue qualità».

«La vita è troppo bella e breve per passare il tempo ad arrabbiarsi, per cui viva Sardine, sgombri e pesci palla», ha detto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa. In una cena con oltre mille sostenitori il leader leghista lancerà la lunga campagna elettorale per le elezioni regionali, in programma a primavera. (Toscana Media News)

Una bandiera rossa, con falce e martello, è comparsa in piazza della Repubblica e subito dalla folla si è alzato un urlo: «Via le bandiere». Lo ha detto Mattia Santori, il primo promotore delle sardine a Bologna stasera a Firenze in piazza della Repubblica. (Firenze Post)

Il raduno, quindi, è previsto per le 19 in Darsena all'ancora in testa al Candiano. Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)

Non ho altri elementi per giudicare altri fronti. Poi ripeto che non faccio il giudice e l'avvocato, ma essere nominato console onorario d'Israele, che è un paese che per me è un modello di democrazia, sviluppo, crescita, futuro, è qualcosa che è sicuramente un titolo di merito. (Messaggero Veneto)

Una risposta forte alla presenza a Firenze del leader della lega Matteo Salvini (TGR – Rai)

Ieri Matteo Salvini ha detto che in un paese civile la gente non dovrebbe essere protetta dalla polizia se va a cena. Cena della Lega a Firenze, sindaco e assessore di Massa denunciano di essere stato aggrediti. (gonews)