Il nuovo protocollo è realtà. Intesa Governo-Regioni: stop se positivo almeno il 35% del gruppo

TUTTO mercato WEB SPORT

Sono questi gli elementi principali della bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni.

Raggiunto dunque un accordo tra Governo e Regioni su un nuovo protocollo da applicare agli sport professionistici di squadra, che ovviamente riguarda da vicino il mondo del calcio.

Il nuovo protocollo è realtà.

Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi

Intesa Governo-Regioni: stop se positivo almeno il 35% del gruppo. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Il protocollo prevede anche l’isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo d indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale. (Labaro Viola)

Nel nuovo protocollo anti-Covid sottoposto dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni, si prevede inoltre l’isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

Invece, per i contatti a basso rischio, cioè quanti entrano in contatto con il gruppo squadra pur in maniera non continuativa, si applicano le norme contenute nelle indicazioni ministeriali anche in relazione allo stato vaccinale. (Diario Sportivo)

Con un numero di positivi superiore alla soglia potrebbe dunque scattare il rinvio della partita Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. (Radio Rossonera)

Ai contatti a basso rischio (soggetti che entrano in contatto con il Gruppo Squadra anche in maniera non continuativa) si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. (Bologna Basket)

Dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni e un nuovo protocollo che farà finire il campionato con tranquillità», aveva detto in mattinata il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno ositivi prima del booster, si può annullare. (Il Mattino)