Coronavirus, pronto il nuovo protocollo del governo per il calcio. Gravina: "Fiducia nel CTS"

Coronavirus, pronto il nuovo protocollo del governo per il calcio. Gravina: Fiducia nel CTS
Ok Calciomercato SPORT

Auspico che anche il CTS riconoscerà l’impegno e gli sforzi quotidiani del nostro movimento per la tutela della salute“

‘Gruppo squadra’ sarebbe da intendersi dunque escludendo i Primavera, idea che si avvicina alla Premier League.

Le norme proposte. “Si potrebbe giocare – si legge su sportface.it – nel caso in cui sia positivo fino al 35% degli atleti del gruppo squadra (per esempio, in una rosa di 33-34 calciatori si potrebbe giocare fino a 11 casi di positività). (Ok Calciomercato)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel nuovo protocollo anti-Covid sottoposto dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni, si prevede inoltre l’isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

Il mondo degli sport di squadra tira un grande sospiro di sollievo e avrà la certezza che, specialmente in questo periodo di grande espansione del virus, i campionati andranno comunque avanti. (Diario Sportivo)

Dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni e un nuovo protocollo che farà finire il campionato con tranquillità», aveva detto in mattinata il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno ositivi prima del booster, si può annullare. (Il Mattino)

IL NUOVO PROTOCOLLO COVID E SPORT: STOP CON IL 35% DI POSITIVI IN SQUADRA

Stop all’attività col 35% di positivi nel gruppo squadra. È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. (Labaro Viola)

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. “Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (Radio Rossonera)

(3) Prevedere che con il raggiungimento di un numero di positivi superiore al 35% dei componenti del Gruppo Atleti venga bloccato l’intero Gruppo Squadra”. I contatti di positivi non dovranno più fermarsi, ma dovranno effettuare 5 giorni di “sorveglianza attiva” con test quotidiani (Bologna Basket)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr