Covid, perché il vaccino prima agli over 60? Cosa succede a quell'età

Virgilio Notizie INTERNO

Per questo motivo al momento la terza dose è pensata soprattutto dai 60 anni in su

Covid, perché il vaccino prima agli over 60?

Dopodiché, prima che ai giovani, è toccato agli over 60: l’immunologo Francesco Le Foche, intervistato dal Corriere della Sera, ha spiegato il perché.

Cosa succede a quell'età L'immunologo Francesco Le Foche ha spiegato perché gli over 60, dopo gli over 80 e i fragili, abbiano la precedenza per quel che riguarda i vaccini. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il notevole calo dei contagi in confronto con lo stesso periodo dello scorso anno è la prova scientifica che il vaccino è l'unica grande arma che abbiamo per difenderci dal virus. E ancora: "L'inizio della scuola era, insieme al ritorno dalle vacanze, una delle due incognite dell'autunno. (Sky Tg24 )

Arriveremo a trattare questa malattia come un’influenza e questo succederà quando l’infezione avrà per la stragrande maggioranza dei casi sintomi lievi Al momento la situazione sembra sotto controllo ed è molto diversa da quella dello scorso anno, quando in questo periodo la curva dei nuovi contagi era già in salita. (IL GIORNO)

Cirio: “Vaccini funzionano” Di. “La scuola ci dimostra che i vaccini funzionano, abbiamo preso i dati dopo un mese confrontandoli con l’anno scorso: i risultati sono eclatanti e chiari, il livello di positività quest’anno è di 4 volte inferiore rispetto all’anno scorso. (Orizzonte Scuola)

Il Covid non ferma di nuovo la scuola in Piemonte: a dirlo sono i numeri dei contagi e focolai tra i banchi, illustrati questa mattina dal Presidente Alberto Cirio. Icardi: "Sosteniamo la campagna vaccinale, aperti 400 hub". (TargatoCn.it)

L’incidenza media settimanale per l’età scolare è tra i 30/40 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, sotto la soglia di allerta di 50. Focolai nelle scuole del Piemonte. 13 focolai in tutto così ripartiti per scuola: 1 nei nidi (età 0-2 anni), 1 nelle scuole dell’infanzia (3-5 anni), 5 nella scuola primaria (6-10 anni), 4 nella scuola secondaria di 1°grado (11-13 anni), 2 nella scuola secondaria di secondo grado (14-18 anni). (TorinoToday)

Almeno 350 le prenotazioni.Ieri una nuova classe della scuola primaria è andata in quarantena, portando a 4 il numero delle classi ancora in isolamento. Dalla riapertura degli istituti scolastici, lo scorso 15 settembre, a Barberino di Mugello ci sono stati 65 nuovi casi di contagio. (FirenzeToday)