La Juventus ha bisogno di liquidità: la Exor valuta l'aumento di capitale

SpazioJ SPORT

I bianconeri devono ora iniziare un nuovo ciclo che necessita di accorgimenti finanziari per poter essere realmente proficuo e produttivo come negli ultimi dieci anni.

Il Sole 24 ore rivela che sarà necessaria un’immissione di liquidità e che Exor abbia deciso di ottenerla tramite un aumento di capitale da 300–400 milioni di euro.

La famiglia Agnelli rimarrà pienamente in controllo del club e il futuro sarà assicurato

La holding ha scartato le ipotesi di un prestito convertibile o quella più estrema che avrebbe portato all’ingresso di un socio di minoranza. (SpazioJ)

La notizia riportata su altri giornali

I conti della Juventus nel primo semestre hanno visto ricavi per 258,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 322,3 milioni del 2019/20. Exor sottoscriverebbe pro quota il possibile aumento. (Calcio e Finanza)

Necessità e volontà, quindi, potrebbero unirsi e dare vita a un nuovo aumento dei fondi per far fronte alle esigenze di bilancio. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, inizia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari un'indiscrezione che riguarda la Juve da vicino: l’ipotesi di un aumento di capitale. (ilBianconero)

La Exor studia una ricapitalizzazione vicina ai 400 milioni di euro per far quadrare il bilancio. LEGGI ANCHE> > > Cristiano Ronaldo alla Roma: la rivelazione che non t’aspetti. Ecco perché, comunque vada, qualche sacrificio sul mercato appare necessario. (SerieANews)

2' di lettura. Ipotesi aumento di capitale per la Juventus Fc. Le casse della società bianconera, causa Covid e conti in rosso ormai da quattro anni, richiedono risorse: così l’azionista Exor, assieme al club (i portavoce (Il Sole 24 ORE)

Aumento capitale Juventus: entità dopo il calciomercato. In realtà c’è già stato un aumento di capitale da 300 milioni a gennaio 2020, ma la crisi per il Covid ha inevitabilmente peggiorato la situazione. (JMania)

Sarebbero state scartate, invece, altre 2 ipotesi, ovvero quella del prestito convertibile e dell'ingresso in società di un socio finanziario di minoranza La Juventus starebbe studiando un aumento di capitale da 300-400 milioni di euro. (Tutto Juve)