Juventus, rosso di 113 milioni a bilancio: Exor costretta a nuovo aumento di capitale

AreaNapoli.it SPORT

In leggero aumento anche i costi a quota 263,4 milioni di euro (contro i 260 milioni dell’esercizio precedente), mentre le perdite per il periodo sono state pari a 113,7 milioni di euro (50,3 milioni nel 2019/20)

Semestre tutt'altro che positivo per i conti della Juventus, che deve fare i conti con l'ennesimo aumento di capitale per far fronte alle perdite.

Ulteriori dettagli arrivano dalla redazione del portale 'Calcio & Finanza', che ricorda come i conti della Juventus della famiglia Agnelli, nel primo semestre, abbiano visto ricavi per 258,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 322,3 milioni del 2019/20. (AreaNapoli.it)

Su altri media

LEGGI ANCHE> > > Cristiano Ronaldo alla Roma: la rivelazione che non t’aspetti. Ecco perché, comunque vada, qualche sacrificio sul mercato appare necessario. Molto dipenderà da Cristiano Ronaldo, che sceglierà il proprio futuro in totale autonomia. (SerieANews)

Al termine della sessione estiva di mercato verrebbero valutate con più precisione le cifre. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, inizia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari un'indiscrezione che riguarda la Juve da vicino: l’ipotesi di un aumento di capitale. (ilBianconero)

Secondo quanto riportato da "Il Sole 24 Ore", Exor starebbe valutando la situazione in questi giorni, e potrebbe concretizzare l'aumento di capitale al termine della sessione estiva di calciomercato. La Juventus starebbe studiando un aumento di capitale da 300-400 milioni di euro. (Tutto Juve)

I conti della Juventus nel primo semestre hanno visto ricavi per 258,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 322,3 milioni del 2019/20. Exor sottoscriverebbe pro quota il possibile aumento. (Calcio e Finanza)

2' di lettura. Ipotesi aumento di capitale per la Juventus Fc. Al momento non sarebbe stato avviato alcun processo, ma l’indiscrezione comincia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari. (Il Sole 24 ORE)

Si parla di un altro sostanzioso aumento tra 300 e 400 milioni: Exor sottoscriverebbe la propria quota, ma al contempo si cercano nuovi soci e nuovi strumenti di finanziamento. Sulla base delle operazioni effettuate e delle eventuali plusvalenze messe a bilancio, si prenderà una decisione definitiva (JMania)