Aumento di capitale necessario. La Juventus valuterà da settembre

JuveLive SPORT

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, colpo Calhanoglu | Rivelazione in diretta. Aumento di capitale, i perché. Le casse della società bianconera hanno bisogno di risorse, a causa dell’emergenza Covid e di bilanci in rosso negli ultimi anni.

Tutto ciò in attesa di capire le esigenze di cassa e l’entità dell’eventuale operazione al termine della sessione estiva di mercato

Le casse della Juventus, causa Covid e conti in rosso ormai da quattro anni, richiedono risorse. (JuveLive)

Ne parlano anche altri giornali

In leggero aumento anche i costi a quota 263,4 milioni di euro (contro i 260 milioni dell’esercizio precedente), mentre le perdite per il periodo sono state pari a 113,7 milioni (50,3 milioni nel 2019/20) I conti della Juventus nel primo semestre hanno visto ricavi per 258,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 322,3 milioni del 2019/20. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riportato da "Il Sole 24 Ore", Exor starebbe valutando la situazione in questi giorni, e potrebbe concretizzare l'aumento di capitale al termine della sessione estiva di calciomercato. Sarebbero state scartate, invece, altre 2 ipotesi, ovvero quella del prestito convertibile e dell'ingresso in società di un socio finanziario di minoranza (Tutto Juve)

LEGGI ANCHE> > > Cristiano Ronaldo alla Roma: la rivelazione che non t’aspetti. Ecco perché, comunque vada, qualche sacrificio sul mercato appare necessario. Stando a quanto riportato da ‘Il Sole 24 Ore’, la ricapitalizzazione sarebbe compresa tra i 300 e i 400 milioni. (SerieANews)

Sulla base delle operazioni effettuate e delle eventuali plusvalenze messe a bilancio, si prenderà una decisione definitiva Aumento capitale Juventus: entità dopo il calciomercato. In realtà c’è già stato un aumento di capitale da 300 milioni a gennaio 2020, ma la crisi per il Covid ha inevitabilmente peggiorato la situazione. (JMania)

Necessità e volontà, quindi, potrebbero unirsi e dare vita a un nuovo aumento dei fondi per far fronte alle esigenze di bilancio. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, inizia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari un'indiscrezione che riguarda la Juve da vicino: l’ipotesi di un aumento di capitale. (ilBianconero)

2' di lettura. Ipotesi aumento di capitale per la Juventus Fc. Le casse della società bianconera, causa Covid e conti in rosso ormai da quattro anni, richiedono risorse: così l’azionista Exor, assieme al club (i portavoce (Il Sole 24 ORE)