Bollo auto con ganasce fiscali

PMI.it ECONOMIA

Le ganasce impediscono al veicolo di circolare fino a quando non viene sanata la sanzione per la quale sono state previste, ma non tolgono al titolare la proprietà del veicolo.

E, ripeto, in questo caso il bollo auto va regolarmente pagato.

Bollo auto: condono e prescrizione 19 Luglio 2019 Le ganasce fiscali non impediscono il pagamento del bollo auto, che è una tassa di proprietà e non di circolazione. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Bollo auto 2020: sconti sì ma non per tutti. In questi giorni si è parlato anche di nuovi sconti sul bollo auto. Per saperne di più leggere Bollo auto: sconto più alto in arrivo, ecco per chi. Nuovo calcolo bollo auto in base ai chilometri. (Money.it)

Dal primo gennaio il bollo auto si pagherà solo con la piattaforma PagoPa, “una delle architravi del nostro sistema digitale” che interessa tutti i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e a cui non poteva sfuggire il bollo auto. (askanews)

Anche le agenzie di pratiche auto avranno l’obbligo di passare a PagoPa, che dovranno utilizzare anche in caso di pratiche per il passaggio di proprietà di un mezzo di trasporto e nelle pratiche per nuova immatricolazione. (Silenzi e Falsità)

I primi 11 enti in base al numero di transazioni PagoPa effettuate. “C’è bisogno di collaborazione da parte della amministrazioni per promuovere il cambiamento. In un paese dove tre persone su dieci non utilizzano ancora Internet abitualmente e più della metà della popolazione non possiede competenze digitali di base, la diffusione dei pagamenti digitali è una sfida importante, ma anche un’opportunità. (Business Insider Italia)

Pagamento Bollo auto 2020 PagoPa: novità decreto fiscale 2020. Pagamento Bollo auto 2020 PagoPa: in base a quanto previsto dal decreto fiscale 2020, dal 1° gennaio 2020, il bollo auto dovrà essere pagato esclusivamente tramite PagoPa, che altro non è che un sistema per effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione. (The Italian Times)

Bollo auto, multe e passaggi di proprietà: aumenti in vista nel 2020. Dal 2020 la tassa automobilistica si potrà pagare online, in Posta, in tabaccheria o nelle agenzie Aci, ma non sarà più possibile pagare il bollo auto tramite bollettino Rav, il modulo per effettuare pagamenti alla pubblica amministrazione che verrà progressivamente dismesso. (TuttoMotoriWeb.com)