Organico Covid, ecco in quali attività può essere coinvolto: i dettagli dal Ministero

Organico Covid, ecco in quali attività può essere coinvolto: i dettagli dal Ministero
Oggi Scuola INTERNO

La restante parte di 22 milioni di euro è finalizzata a supportare le istituzioni scolastiche che presentano classi numerose.

Per cosa può essere utilizzato il personale docente aggiuntivo?

È disponibile personale aggiuntivo a scuola?

Di dette risorse, 400 milioni sono destinati a contrattualizzare personale aggiuntivo, docente e ATA.

Organico Covid, ecco in quali attività può essere coinvolto: i dettagli dal Ministero. (Oggi Scuola)

Su altre testate

Il ministro Bianchi: la piattaforma per controllare i permessi funziona. La parola Dad fa tremare i polsi. «Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, che si aggiunge a quello nazionale, ma lo valuta positivo, utile e necessario — spiega il governatore Arno Kompatscher—. (Corriere della Sera)

In una seconda fase verranno consegnati i tamponi alla scuola che, tramite il referente Covid, li consegnerà alle famiglie degli alunni Come funzionano i test salivari. I test salivari sono non invasivi e indolori. (Fanpage.it)

Mercoledì 15 Settembre la Asl Roma 4 partirà con il monitoraggio nazionale nelle scuole dei 4 distretti. I test scelti sono i lollisponge salivari, dei tamponi con un bastoncino che possono essere tenuti in bocca dal bambino come un lecca lecca. (L'agone)

Monitoraggio covid scuole partono oggi i test salivari sui bambini

L'istituto Volta del capoluogo è infatti una delle tre "scuole sentinella" individuate in provincia di Latina, oltre all'istituto Gramsci di Aprilia e al Garibaldi di Fondi. Al via oggi, alla scuola Alessandro Volta di Latina, il monitoraggio con test salivare per gli studenti. (LatinaToday)

Tuttavia, in entrambi i casi, per poter rientrare a scuola sarà obbligatorio sottoporsi a un tampone, anche antigenico, che deve risultare negativo. Trasporti. Green pass e mascherina saranno obbligatori per accedere sui treni e sugli autobus (LivornoToday)

Le scuole sentinella sono pronte ad accogliere il personale sanitario dell’azienda sanitaria. Le fasce di età interessate sono quelle dei bambini delle scuole medie ed elementari e saranno sottoposti a tamponi salivari. (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr