Coronavirus, contagi stabili: 174 casi in Toscana. Le anticipazioni

ArezzoNotizie INTERNO

Poco più di 170 casi a livello regionale e 14 in provincia di Arezzo.

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)".

I dati provinciali. In provincia di Arezzo i casi regiostrati sono stati 14, con un tasso del 4,16 per 100mila abitanti giornaliero.

Il trend dei contagi si mantiene costante e la Toscana inizia a intravedere la zona bianca.

A livello comunale, i casi sono stati 4 ad Arezzo, 3 a Castiglion Fiorentino, 2 a San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, uno a Cavriglia, Bibbiena e Ortignano

(ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, a Prato sono 22.450 le persone risultate positive. al Coronavirus (con 8.768 casi ogni 100.000 abitanti siamo. (LA NAZIONE)

"Vaccini attualmente somministrati: 2.417.533. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 174, su 16.101 test di cui 8.184 tamponi molecolari e 7.917 test rapidi". (FirenzeToday)

Quest'anno invece, secondo Giani «ricominciano ad arrivare anche turisti dall'esterno, e devo dire che c'è una grande sete di Toscana, questo me lo confermava l'incaricato d'affari dell'ambasciata americana anche dagli Stati Uniti, quindi io spero che anche questo, che è un turismo importante per la Toscana, possa ripartire» «L'anno scorso - ha detto - mi resi conto che la situazione più critica era nelle città d'arte, perché non avemmo flessioni per quanto riguardava le località balneari mentre invece molto di più rispetto al passato per le città d'arte, anche perché l'anno scorso il turismo fu un turismo tutto italiano». (LA NAZIONE)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)". Si alza il tasso di positività. Covid, contagi in rialzo in Toscana: i nuovi casi sono 955 su 21.970 test. Covid, contagi in calo in Toscana: i nuovi casi sono 358 su 22.050 test. (055firenze)

«Mi aspettavo chiarezza maggiore» sul tema delle vaccinazioni dei turisti, «anche perché i nostri vaccini non sono illimitati, è vero che ora ce ne sono di più, ma non sono illimitati». Fino a quel momento, finché io non ho indicazioni più precise, è evidente che io devo dire che il nostro sistema di prenotazione si ferma ai residenti. (Corriere Fiorentino)

Le anticipazioni dei dati di giovedì 10 giugno del presidente della Regione Eugenio Giani. (SienaFree.it)