Vaccini, in Toscana via alle prenotazioni per i 24 e 25enni

LA NAZIONE INTERNO

Intanto lo stesso Giani spiega che "i nuovi casi Covid in Toscana sono 90 ieri, 127 oggi: se ci muoviamo in una logica di questo genere, il rapporto può essere di 30 rispetto al limite di 50 su 100mila abitanti, insomma abbondantemente dentro quelli che sono i parametri della zona bianca". "La caratteristica di zona bianca - ha aggiunto Giani - la Toscana ce l'ha ormai dal 30 maggio, quindi sono una decina di giorni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)". Coronavirus, in Toscana 174 nuovi positivi. (055firenze)

Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, intervenendo a Mattino Cinque su Canale 5. Firenze, 10 giugno 2021 - «C'è grande fiducia per quest'estate su tutta la costa toscana», ma «rispetto all'anno scorso ho maggiore fiducia anche per le città d'arte dell'interno, da Siena a Lucca, a Firenze». (LA NAZIONE)

Anche. la pressione sugli ospedali toscani continua ad attenuarsi:. i pazienti ricoverati nei posti letto dedicati al Covid sono complessivamente 341. (33 in meno rispetto a ieri, meno 8,8%) e 80 quelle in terapia intensiva (quattro. (LA NAZIONE)

Le anticipazioni dei dati di giovedì 10 giugno del presidente della Regione Eugenio Giani. (SienaFree.it)

Poco più di 170 casi a livello regionale e 14 in provincia di Arezzo. A livello comunale, i casi sono stati 4 ad Arezzo, 3 a Castiglion Fiorentino, 2 a San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, uno a Cavriglia, Bibbiena e Ortignano (ArezzoNotizie)

«Ieri sono state vaccinate 33.000 persone - ha ricordato - ed è un equilibrio che si fonda sui nostri residenti, 3,6 milioni di abitanti». Fino a quel momento, finché io non ho indicazioni più precise, è evidente che io devo dire che il nostro sistema di prenotazione si ferma ai residenti. (Corriere Fiorentino)