Fratelli d'Italia (per ora) non si esprime sullo scioglimento di Forza Nuova

Fratelli d'Italia (per ora) non si esprime sullo scioglimento di Forza Nuova
neXt Quotidiano INTERNO

Il deputato non si pronuncia sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova portata avanti dal Pd. Solidarietà alla Cgil, attacchi al ministro degli Interni Luciana Lamorgese, temporeggiamenti e silenzi imbarazzati sulla matrice del gesto.

Glielo spiegheremo anche in Parlamento: ci aspettiamo che lo comprenda così bene da sostenere la nostra proposta di sciogliere l’organizzazione fascista Forza Nuova”

Né la leader Giorgia Meloni né il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida spostano la posizione ufficiale di Fratelli d’Italia verso una condanna ai gruppi neofascisti colpevoli delle violenze di ieri sera a Roma (neXt Quotidiano)

Su altri media

“non sto attribuendo responsabilità, ovviamente – chiarisce – sto dicendo che si è creato nel paese un humus in cui c’è confusione” Roma, 10 ott. (LaPresse)

Ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova”. Giuseppe Conte, leader del M5S, si è espresso così all’arrivo alla sede della Cgil, devastata ieri dall’assalto di violenti nella giornata caratterizzata dalla manifestazione No Green Pass a Roma (Entilocali-online)

A dirlo è il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, anche lui al presidio organizzato davanti alla sede della Cgil a Roma, assaltata sabato pomeriggio durante la manifestazione No Green pass. (Il Mattino)

No Green Pass, Conte chiede lo scioglimento di un partito dopo gli scontri

La condanna per i fatti di Roma, sono giunti da ogni forza politica Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle ha duramente condannato quanto accaduto, tuonando: “Non è accettabile che in Italia ci siano azioni ed aggressioni di questo tipo. (Yeslife)

«Non possiamo accettare che nel nostro Paese ci siano aggressioni di questo tipo, ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova». (Il Messaggero)

Dopo l'assanto violento dei No Green pass a Roma, Giuseppe Conte sostiene lo sciogliemento del partito neofascista. Tali accuse, secondo Conte, servono solo “a sviare l’attenzione da quello che è il problema, queste aggressioni non sono più tollerabili (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr