Attacco alla Cgil, Borghi in Parlamento chiederà lo scioglimento di Forza Nuova

OssolaNews.it INTERNO

Da sempre il sindacato è stato elemento di cucitura, di solidarietà e di coesione, e strumento per la salvaguardia dei valori democratici.

Al presidio di Verbania in solidarietà alla Cgil, il deputato ossolano Enrico Borghi ha annunciato che chiederà in Parlamento lo scioglimento di Forza Nuova.

"Il Verbano Cusio Ossola, con i presidi delle camere del lavoro di Verbania, Domodossola e Omegna, ha reagito all’attacco squadrista di ieri. (OssolaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

A dirlo è il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, anche lui al presidio organizzato davanti alla sede della Cgil a Roma, assaltata sabato pomeriggio durante la manifestazione No Green pass. (Il Sole 24 ORE)

– “Ancora una volta invito Salvini e Meloni a tener conto che non bisogna in nessun modo alimentare ambiguità e incertezze e quindi a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”. Castellino e Fiore guidano l’assalto di Forza Nuova alla Cgil, il video da Telegram. (Dire)

Glielo spiegheremo anche in Parlamento: ci aspettiamo che lo comprenda così bene da sostenere la nostra proposta di sciogliere l’organizzazione fascista Forza Nuova” Il deputato non si pronuncia sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova portata avanti dal Pd. (neXt Quotidiano)

Dopo l'assanto violento dei No Green pass a Roma, Giuseppe Conte sostiene lo sciogliemento del partito neofascista. Tali accuse, secondo Conte, servono solo “a sviare l’attenzione da quello che è il problema, queste aggressioni non sono più tollerabili (Quotidiano di Sicilia)

Giuseppe Conte, leader del M5S, si è espresso così all’arrivo alla sede della Cgil, devastata ieri dall’assalto di violenti nella giornata caratterizzata dalla manifestazione No Green Pass a Roma. “Chi ha responsabilità così importanti deve stare molto attento a non alimentare incertezze, ambiguità e a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”, ha aggiunto. (Entilocali-online)

"La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa - dice - Forza nuova e Casapound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si può più ragionare e bisogna assolutamente applicare le leggi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr