Da Rosolino alla Ferrari fino all'Us Ancona e alla Vuelle: il mondo sportivo e politico si complimenta con il portabandiera Tamberi

Da Rosolino alla Ferrari fino all'Us Ancona e alla Vuelle: il mondo sportivo e politico si complimenta con il portabandiera Tamberi
corriereadriatico.it SPORT

ANCONA Pioggia di complimenti per Gianmarco Tamberi, fresco di nomina come prossimo portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi insieme a Arianna Errigo. Il mondo sportivo, attraverso i social, si è complimentato con il saltatore marchigiano già medaglia d'oro olimpica a Tokyo 2020. I complimenti Auguri olimpionici da Arianna Fontana, Luigi Busà, Massimiliano Rosolino («Meritato, sei perfetto), Vanessa Ferrari fino all'Us Ancona - la squadra di calcio della sua città che milita in Lega Pro - che gli ha dedicato un post attraverso Facebook (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)

Rossella Fiamingo pubblica un post su Instagramm con questa frase con la quale sembra voler consolare Gregorio Paltrinieri, il suo compagno, che fino all'ultimo aveva sperato di essere uno dei due portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi (Il Mattino di Padova)

Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. (corriereadriatico.it)

Arianna Errigo portabandiera Italia alle Olimpiadi Parigi 2024: chi è, curiosità, cosa ha vinto

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato al Consiglio Nazionale i designati per svolgere il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. (alfemminile.com)

A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a sfilare davanti alla spedizione azzurra sulla Senna , il prossimo 26 luglio. (Eurosport IT)