Lotta al virus, a Pievesestina arrivano altre 6600 dosi di vaccino Moderna

CesenaToday SALUTE

Attraverso i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, sono in consegna altre 19.300 dosi complessive del vaccino Moderna, in collaborazione con l’Esercito Italiano.

I vaccini arriveranno all'Aou Parma Ospedale Maggiore (2.500 dosi); Ausl/Irccs Santa Maria Nuova Reggio Emilia (2.900 dosi); Ausl/Aou Modena (4.000 dosi); Ausl Imola Ospedale Civile Vecchio (900 dosi); Magazzino unico Ausl Romagna di Pievesestina (6.600 dosi) e Ausl Ferrara Ospedale del Delta di Lagosanto (2.400 dosi)

Nella giornata di domani (venerdì 7 maggio), infatti, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna, per raggiungere le loro destinazioni finali. (CesenaToday)

Su altre testate

E i risultati presentati oggi si riferiscono ai primi due: un richiamo effettuato con una dose del suo vaccino originale o un richiamo effettuato con la versione mRNA-1273.351, sviluppata su misura per contrastare il ceppo di origine sudafricana. (Ticinonline)

In questo modo potremo coinvolgere almeno con la prima dose un numero maggiore di persone” Nulla cambia per coloro ai quali è già stata somministrata la prima dose e hanno già l’appuntamento per il richiamo. (MBnews)

Che conferma: presto arriverà il nuovo farmaco contro le varianti più pericolose. In che misura facciano perdere efficacia ai vaccini e come se ne esce lo spiega in un’intervista al quotidiano La Stampa Andrea Carfì, responsabile delle ricerca sulle malattie infettive e vice Presidente di Moderna. (RagusaOggi)

La piattaforma mRNA di Moderna, ha aggiunto, "permette una rapida progettazione di candidati vaccini che incorporano mutazioni chiave del virus, permettendo potenzialmente un più rapido sviluppo di futuri vaccini alternativi abbinati alle varianti, qualora fossero necessari". (ilmessaggero.it)

Di cui sono previste le consegne di 2 mila dosi il 13 maggio, 8 mila il 20 maggio e 6.300 il 27 maggio (per un totale di 16.500 dosi). Al via anche l’utilizzo del vaccino Johnson & Johnson. (TuttOggi)

06 maggio 2021 a. a. a. Non è ancora chiaro l'effetto delle varianti sulla campagna vaccinale. E questo sia rispetto alla variante sudafricana che a quella brasiliana" sostiene l'esperto. (Liberoquotidiano.it)