Covid, in quali Regioni è cominciata la vaccinazione degli under 60

Fanpage.it SALUTE

Alcune regioni però hanno giocato d’anticipo e ,oltre a dare precedenza ad alcune categorie e popolazioni come ad esempio quelle dei residenti delle Isole, hanno iniziato a convocare per il vaccino anti covid anche i 50enni.

A livello regionale, però, continuano forti disparità nella tipologia di persone raggiunte dal vaccino e così alcune sono già arrivate a vaccinare gli under 60 mentre altre restano ferme alle categorie dei più anziani. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il vice presidente di Moderna Italia, il vittoriese Andrea Carfì: “Presto un nuovo farmaco contro le varianti più pericolose”. Condividi su:. Sono le varianti la vera incognita della campagna vaccinale. (RagusaOggi)

Partiranno lunedì 10 maggio in Lombardia le prenotazione per il vaccino anti Covid della fascia di età 50-59 anni. In questo modo potremo coinvolgere almeno con la prima dose un numero maggiore di persone” (MBnews)

"Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate. (ilmessaggero.it)

Moderna sta valutando tre diversi approcci di richiamo nella propria strategia. La terza via prevede invece l'utilizzo di un candidato multivalente - mRNA-1273.211 - che combina in un unico siero i due preparati precedenti. (Ticinonline)

Nella giornata di domani (venerdì 7 maggio), infatti, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna, per raggiungere le loro destinazioni finali. (CesenaToday)

Ma chi si è già vaccinato quando potrà ricevere la somministrazione del vaccino "anti-varianti"? 06 maggio 2021 a. a. a. Non è ancora chiaro l'effetto delle varianti sulla campagna vaccinale. (Liberoquotidiano.it)