Varianti Covid e vaccino, buone notizie in arrivo da Moderna

Virgilio Notizie SALUTE

La piattaforma mRNA di Moderna, prosegue, “permette una rapida progettazione di candidati vaccini che incorporano mutazioni chiave del virus, permettendo potenzialmente un più rapido sviluppo di futuri vaccini alternativi abbinati alle varianti, qualora fossero necessari”.

Quindi, aggiunge Bancel, “continueremo ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari al nostro vaccino Covid-19 per controllare la pandemia”

“Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La piattaforma mRNA di Moderna, ha aggiunto, "permette una rapida progettazione di candidati vaccini che incorporano mutazioni chiave del virus, permettendo potenzialmente un più rapido sviluppo di futuri vaccini alternativi abbinati alle varianti, qualora fossero necessari". (ilmessaggero.it)

Che conferma: presto arriverà il nuovo farmaco contro le varianti più pericolose. E questo sia rispetto alla variante sudafricana che a quella brasiliana”, sottolinea. (RagusaOggi)

E questo sia rispetto alla variante sudafricana che a quella brasiliana" sostiene l'esperto. Poi è sicuramente necessario adottare ancora comportamenti molto prudenti per impedire che forme più insidiose di varianti prendano piede. (Liberoquotidiano.it)

Dati «incoraggianti» per il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, e che «rinnovano la nostra fiducia sul fatto che la nostra strategia di richiamo sia efficace nel fronteggiare queste nuove varianti» La terza via prevede invece l'utilizzo di un candidato multivalente - mRNA-1273.211 - che combina in un unico siero i due preparati precedenti. (Ticinonline)

In questo modo potremo coinvolgere almeno con la prima dose un numero maggiore di persone” Nulla cambia per coloro ai quali è già stata somministrata la prima dose e hanno già l’appuntamento per il richiamo. (MBnews)

Attraverso i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, sono in consegna altre 19.300 dosi complessive del vaccino Moderna, in collaborazione con l’Esercito Italiano. Nella giornata di domani (venerdì 7 maggio), infatti, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna, per raggiungere le loro destinazioni finali. (CesenaToday)