Azov, processo stile Norimberga ai prigionieri dell'acciaieria: la strategia di Mosca per giustificare l'invasione dell'Ucraina

ilmattino.it ESTERI

LO SCENARIO Missili Sarmat e Kinzhal con testate nucleari: la Russia mostra i. WASHINGTON Missile ipersonico, il test degli Stati Uniti a metà marzo. MONDO Ucraina, la Russia lancia un missile ipersonico Kinzhal: le immagini.

Un tribunale militare, ispirato a Norimberga, con imputati i prigionieri dell'acciaieria Azovstal di Mariupol.

Un modello cui ispirarsi potrebbe essere il processo di Kharkiv del 1943, ha sottolineato Pushilin

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Missile ipersonico Tsirkon, test di Mosca: è partito da una. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Un processo politico, giustificazione dell'invasione ai fini della 'denazificazione’ e anche un modo per bypassare un possibile scambio di prigionieri che riporterebbe a casa i soldati del reggimento Azov, che secondo quanto dichiarato il ministro della Giustizia dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk, Yuri Sirovatko «potrebbero essere condannati a morte». (ilmessaggero.it)

Roma, 30 mag – «Guerra Russia-Ucraina, per i prigionieri dell’Azovstal processo farsa stile Norimberga», così titola la giornalista Anna Zafesova in un articolo apparso per il sito online del quotidiano La Stampa. (Il Primato Nazionale)

Una verità da nascondere, o la fanno passare per "propaganda russa" oppure scrivono che sono i russi a bombardare il Donbass Ma ovviamente tacciono di questo, come in tutti questi 8 anni. (L'AntiDiplomatico)

Durante il mio incarico di Ministro degli Affari Interni sono stato copresidente del Consiglio Intergovernativo Italo-Ucraino per la cooperazione economica, finanziaria e industriale Ex governatore della regione ucraina di Kharkiv, ex ministro degli Interni e braccio destro dell'ex premier Timoshenko, Arsen Avakov dieci anni fa venne arrestato a Frosinone dall'Interpol, accusato di abuso di potere. (Adnkronos)

Ma la macchina di falsificazione di Mosca continua a marciare a fari spenti, sognando di travolgere i miliziani nazionalisti del Battaglione Azov, fatti prigionieri nella resa dell'acciaieria di Mariupol. (ilGiornale.it)

Ieri, la città tedesca viene evocata per la terza volta: "Stiamo progettando di organizzare un tribunale internazionale" dice Denis Pushilin, 41 anni, leader della autoproclamata e filorussa Repubblica popolare di Donetsk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)