Green Pass, il presidio della Cgil di Napoli: "Noi argine a fascismo ed eversione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il sindacato rappresenta un presidio di democrazia e libertà di pensiero: saremo in prima linea per contrastare ogni forma di violenza.

Sul tema dei vaccini Amato aggiunge: "Sono vaccinata e convinta che sia questa la strada giusta per uscire dalla pandemia.

La tutela dal virus nei luoghi di lavoro e la salute dei lavoratori sono un dovere dello Stato, del Sindacato e delle Imprese

Stigmatizzato in maniera ferma e inequivocabile l'assalto alla sede Nazionale della Cgil, un atto che offende e lede direttamente e indirettamente il diritto a manifestare dei lavoratori. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Della comitiva faceva parte anche Luca Leardini, padovano, segretario regionale del partito di Roberto Fiore, presente con tricolori e scagnozzi al seguito. C'era Luca Castellini, veronese, coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia e ultrà dell’Hellas, che ha sollevato la folla dal palco prima dell’assalto alla sede della Cgil. (La voce di Rovigo)

La SLC con il segretario generale Sabino La Rocca e il segretartio generale della Cgil Avellino Franco Fiordellisi chiedono al sindaco di Avellino e alla sua giunta di predisporre un regolamento di accesso e trasparenza: tali atti sono fondamentali, in una democrazia di prossimità come i comuni, per garantire la trasparenza e la massima partecipazione dei cittadini agli atti e attività amministrative degli assessori e dei consiglieri (Ottopagine)

Insomma il rimedio a tanto disagio consiste soltanto nell’attuazione degli articoli 1, 2, 3, 4, 9, 11, 41, 42 e 43 della nostra Costituzione repubblicana e democratica Sia ben chiaro che la nostra Costituzione è innanzitutto una Costituzione antifascista. (Il Fatto Quotidiano)

È scattato un lungo applauso quando Draghi e Landini si sono abbracciati. Draghi alla Cgil dopo l'assalto di sabato: l'abbraccio con Landini Dopo l'assalto di sabato, il premier Mario Draghi ha portato la solidarietà del governo alla Cgil. (Virgilio Notizie)

Lo si legge sui profili twitter delle tre organizzazioni sindacali confederali A Roma, in piazza San Giovanni, sabato alle 14.00, per dire ‘No ai fascismi e alla violenza e per dire ‘Si al lavoro, alla sicurezza, ai diritti'”. (LaPresse)

Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente” ha affermato il segretario generale della Cgil al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi. Durante l’incontro il premier e il segretario Maurizio Landini si sono abbracciati tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. (L'HuffPost)