Scontri a Roma, la Procura apre due inchieste. Draghi alla sede della Cgil abbraccia Landini

ilmessaggero.it INTERNO

Ad attenderlo il segretario del sindacato, Maurizio Landini, che ha accolto il presidente del Consiglio fuori dall'ingresso del Palazzo in Corso d'Italia, nel cuore di Roma.

Draghi alla Cgil - Il premier Mario Draghi intanto, è appena arrivato nella sede nazionale della Cgil, finita sabato scorso nel mirino dei violenti.

«Ho ringraziato Draghi per la visita che ha un significato molto importante per quanto avvenuto

Tra i due un caloroso saluto e pacche sulle spalle, prima di prestarsi agli scatti dei fotografi. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La SLC con il segretario generale Sabino La Rocca e il segretartio generale della Cgil Avellino Franco Fiordellisi chiedono al sindaco di Avellino e alla sua giunta di predisporre un regolamento di accesso e trasparenza: tali atti sono fondamentali, in una democrazia di prossimità come i comuni, per garantire la trasparenza e la massima partecipazione dei cittadini agli atti e attività amministrative degli assessori e dei consiglieri (Ottopagine)

Questa mattina I dem hanno depositato alla Camera una mozione per sollecitare il governo a liquidare tramite decreto Forza Nuova e gli altri movimenti dichiaratamente fascisti Durante l’incontro il premier e il segretario Maurizio Landini si sono abbracciati tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. (L'HuffPost)

Roma, 11 ott. (LaPresse) – “I segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Landini, Sbarra, Bombardieri, in riunione, per preparare la manifestazione del 16 ottobre. (LaPresse)

Draghi alla Cgil dopo l'assalto di sabato: l'abbraccio con Landini Dopo l'assalto di sabato, il premier Mario Draghi ha portato la solidarietà del governo alla Cgil. “Il governo discuterà lo scioglimento di Forza Nuova“. (Virgilio Notizie)

L’azione di coloro che hanno fomentato la paura, dalla quale scaturisce la guerra, è effettivamente riprovevole. Insomma il rimedio a tanto disagio consiste soltanto nell’attuazione degli articoli 1, 2, 3, 4, 9, 11, 41, 42 e 43 della nostra Costituzione repubblicana e democratica (Il Fatto Quotidiano)

Anche il Veneto ha contribuito ai disordini che a Roma hanno portato all'assalto della sede della Cgil. C'era Luca Castellini, veronese, coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia e ultrà dell’Hellas, che ha sollevato la folla dal palco prima dell’assalto alla sede della Cgil. (La voce di Rovigo)