Traffici di cocaina, legami con le 'ndrine: indagati i fratelli leccesi Penza

LeccePrima INTERNO

Si può quindi ipotizzare che i Penza fossero fra i vari terminali di quest’enorme ramificazione.

I fratelli Penza e l'ascesa su Lecce. Per inquadrare i fratelli Penza e la loro ascesa, bisogna fare un piccolo passo indietro nel tempo.

Nel processo tenutosi a giugno e riguardante la già citata operazione “Final Blow”, Antonio Marco Penza è stato condannato a 20 anni di reclusione, mentre Vito a “soli” 8 anni e 8 mesi

Al centro di tutto, i lucrosi affari derivanti dall’importazione di cocaina dal Nord-Europa e dalla Spagna, poi smistati in varie regioni, fra cui la Puglia (oltre ai fratelli Penza per Lecce, altri due indagati sono rispettivamente delle province di Bari e Taranto). (LeccePrima)

Se ne è parlato anche su altre testate

In quella prima esecuzione erano emerse due utenze criptate che erano state lasciate da parte per poi tornare nell'odierna indagine» «L'operazione Jerry - ha affermato il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo - aveva già ricostruito un quadro del narcotraffico internazionale. (LaC news24)

1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. 1945;. (4) CACCIOLA Giuseppe, cl. (Quotidiano online)

Giuseppe Lombardo e dei vertici della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catanzaro e dello S.C. (Inquieto Notizie)

Contestualmente, i finanzieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo d’urgenza di beni, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, per un valore complessivo stimato in 3.767.400,00 euro. (Iacchite.blog)

È questo il primo bilancio del blitz scattato stamani in Calabria ed in altre e diverse regioni italiane contro una presunta organizzazione – di cui gli indagati sono ritenuti far parte – che sarebbe stata impegnata nella importazione di cocaina dal nord-Europa e dalla Spagna (Eco della Locride)

Saranno presenti:. il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Dott. Articoli Correlati Reggio Calabria, traffico ferroviario sospeso Circolazione sospesa fra Reggio Calabria e Villa San Giovanni per l’allagamento delle stazioni di Reggio…. (ntacalabria)