Il Premio “Caccuri” a Petrini per “Il Cielo oltre le polveri”

Corriere di Lamezia INTERNO

Dal comune di Caccuri la cittadinanza onoraria a Maurizio De Giovanni e ad Angelo Piero Cappello, scrittore e direttore del Centro per il libro e la lettura

Il mio Nuovo Cinema Paradiso 2.0” (Baldini + Castoldi) mentre Ernesto Galli della Loggia con “Otto vite Italiane” (Marsilio Editori) ha ottenuto il Premio Speciale “Alessandro Salem”.

L’indimenticato protagonista bambino del film di Tornatore, Totò Cascio ha ricevuto il Premio Cinema e Letteratura per “La gloria e la prova. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora la cifra si aggira sui 220 euro, ma arriviamo anche a 280-300 euro dovendo esportare i rifiuti al di fuori dei confini provinciali”. Ora la cifra si aggira sui 220 euro, ma arriviamo anche a 280-300 euro dovendo esportare i rifiuti al di fuori dei confini provinciali”. (il Dolomiti)

I vigili del fuoco, utilizzando l'acqua del vicino fiume Adige, hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme che hanno interessato 560 tonnellate di materiale ingombrante che si trovava nella parte centrale del deposito. (Sky Tg24 )

Durante i picchi si sono registrati degli aumenti di PM10 di circa 80 mg/m3 a Cortina, di 50-60 mg/m3 nella zona di Egna e di circa 20 mg/m3 a Bolzano. A causa dell'incendio alla discarica di Trento anche in Alto Adige sono arrivati inquinanti trasportati dal vento. (Trentino)

“Evidentemente chi ha fatto la campagna elettorale al sindaco può godere di autorizzazioni particolari e rapide – dice Zorzi -. Sembra essere il caso di quanto contenuto nella delibera di giunta dello scorso 19 luglio in cui l’amministrazione ha concesso l’area del Parco di Serra San Bartolo all’Associazione Movimento dei Diritti Agricoli, per un periodo di tre mesi. (Quotidiano di Ragusa)

Un luogo evocativo che ha ospitato ‘Dante in foresta’ lo spettacolo scandito dal commento e dalla lettura, con accompagnamento musicale, del quinto e trentatreesimo canto dell’Inferno della Divina Commedia. (Sardegna Reporter)

«La Crimea è Ucraina, è ora di tornare a casa», conclude il video Nel filmato ci sono le immagini dell’attacco dello scorso 9 agosto, con le esplosioni sullo sfondo di un campeggio pieno di vacanzieri terrorizzati. (l'Adige)