Rogo in discarica a Trento: non più necessarie le finestre chiuse, via libera per piscine e parchi

Trentino INTERNO

"Dunque via libera a chi frequenta parchi, la piscina esterna di Trento Nord o le ciclabili (il tratto davanti alla discarica è stato aperto stamattina).

L’area continua ad essere presidiata dai Vigili del fuoco, affinché gli operatori possano intervenire tempestivamente qualora si sprigionassero nuovi roghi

In via precauzionale, è consigliato lavare in modo accurato frutta e verdura coltivate nelle zone a nord del comune". (Trentino)

Su altri media

Ora la cifra si aggira sui 220 euro, ma arriviamo anche a 280-300 euro dovendo esportare i rifiuti al di fuori dei confini provinciali”. Per il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, al di là di quanto avvenuto negli scorsi giorni a Ischia Podetti, il tema di un impianto sul nostro territorio è “centrale” (il Dolomiti)

Visto il vento e la tipologia di materiale bruciato, la Protezione civile ha consigliato di tenere le finestre delle abitazioni chiuse, soprattutto nelle zone a nord della discarica. (Sky Tg24 )

A causa dell'incendio alla discarica di Trento anche in Alto Adige sono arrivati inquinanti trasportati dal vento. Durante i picchi si sono registrati degli aumenti di PM10 di circa 80 mg/m3 a Cortina, di 50-60 mg/m3 nella zona di Egna e di circa 20 mg/m3 a Bolzano. (Trentino)

«La Crimea è Ucraina, è ora di tornare a casa», conclude il video Sono le parole che accompagnano un ironico video postato sui Twitter del ministero della difesa Ucraina. (l'Adige)

Sembra essere il caso di quanto contenuto nella delibera di giunta dello scorso 19 luglio in cui l’amministrazione ha concesso l’area del Parco di Serra San Bartolo all’Associazione Movimento dei Diritti Agricoli, per un periodo di tre mesi. (Quotidiano di Ragusa)

Un evento a sorpresa la notte di mercoledì 10 agosto ha anticipato l’inizio del festival SeuInMusica in programma il 14 e 15 agosto nel paese della Barbagia di Seulo. Un luogo evocativo che ha ospitato ‘Dante in foresta’ lo spettacolo scandito dal commento e dalla lettura, con accompagnamento musicale, del quinto e trentatreesimo canto dell’Inferno della Divina Commedia. (Sardegna Reporter)