Il rogo alla discarica di Ischia Podetti: qualità dell'aria nerlla norma, si raccomanda di lavare bene frutta e verdura raccolte in zona

l'Adige INTERNO

Attenzione particolare invece per quanto riguarda le precauzioni igieniche da adottare quando si consuma frutta e verdura coltivate nelle zone interessate dalla nube.

Per quanto riguarda il consumo di frutta e verdura presenti in orti e giardini, l'invito alla popolazione è invece quello di lavare accuratamente con l'acqua i prodotti.

Il rogo alla discarica: ecco le foto dei vigili del fuoco al lavoro nella notte - GALLERY Grande impegno per oltre 80 vigili del fuoco, domato nella notte l'enorme rogo a Ischia Podetti. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

I picchi sono stati registrati in modo evidente prima a Cortina sulla Strada del Vino, poi a Egna, poi a Laives e quindi a Bolzano, con valori via via decrescenti spostandosi verso Nord A causa dell'incendio alla discarica di Trento anche in Alto Adige sono arrivati inquinanti trasportati dal vento. (Trentino)

Nel filmato ci sono le immagini dell’attacco dello scorso 9 agosto, con le esplosioni sullo sfondo di un campeggio pieno di vacanzieri terrorizzati. «A meno che non vogliano delle vacanze estive spiacevolmente calde, consigliamo ai nostri preziosi ospiti russi di non visitare la Crimea ucraina. (l'Adige)

Un luogo evocativo che ha ospitato ‘Dante in foresta’ lo spettacolo scandito dal commento e dalla lettura, con accompagnamento musicale, del quinto e trentatreesimo canto dell’Inferno della Divina Commedia. (Sardegna Reporter)

“Evidentemente chi ha fatto la campagna elettorale al sindaco può godere di autorizzazioni particolari e rapide – dice Zorzi -. La raccolta può generare importanti proventi economici e per questa ragione la consigliera ha chiesto chiarezza sulle procedure adottate. (Quotidiano di Ragusa)

I vigili del fuoco, utilizzando l'acqua del vicino fiume Adige, hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme che hanno interessato 560 tonnellate di materiale ingombrante che si trovava nella parte centrale del deposito. (Sky Tg24 )

Ora la cifra si aggira sui 220 euro, ma arriviamo anche a 280-300 euro dovendo esportare i rifiuti al di fuori dei confini provinciali”. Per il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, al di là di quanto avvenuto negli scorsi giorni a Ischia Podetti, il tema di un impianto sul nostro territorio è “centrale” (il Dolomiti)